Avellino, percorre a 86 anni 15 km a piedi per fare il vaccino anti covid
La signora Livia di 86 anni ha percorso chilometri a piedi per poter fare il vaccino anti covid
Un percorso di 15 chilometri a piedi per fare il vaccino anti covid. Lei ha 86 anni e si chiama Livia. E’ uscita presto dalla sua casa di Calitri, in provincia di Avellino, per arrivare puntuale a Bisaccia e fare il vaccino anti covid. Ma dopo aver percorso la strada, impiegandoci quattro ore, si è accorta di aver sbagliato struttura. Quindi gli operatori sanitari l’hanno accompagnata con l’auto nel poliambulatorio dove la donna doveva ricevere la prima dose di Pfizer. A raccontare la sua storia è stato Il Mattino.
«Le abbiamo chiesto – ha spiegato a Il Mattino uno degli operatori della struttura polifunzionale per la salute – come fosse arrivata a Bisaccia. Ha confermato di aver percorso la strada a piedi e di essersi fatta accompagnata solo nel tratto finale, presso l’ex ospedale». Poi hanno pensato di rifocillarla, offrendole acqua e un panino. Poi l’hanno accompagnata presso il polifunzionale dove le è stato fatto il vaccino.
Nonna Livia vive con il figlio, dopo aver perso il marito, che ha problemi di salute. Spesso è assistita da una conoscente che si era pure offerta di accompagnarla ma lei è “testarda oltre ad essere dedita al lavoro ed alla famiglia”, la descrive così la conoscente.
Per il ritorno a casa però è stata riaccompagnata: “grazie anche alla mediazione del comandante dei vigili urbani Gerardo Rollo, hanno allertato un’assistente sociale che si è messa in contatto con la Misericordia di Calitri che ha riportato l’anziana presso la sua abitazione”, riporta il quotidiano.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.