Sanremo 2021, Fedez sul palco dell’Ariston: tre anni fa disse di no

Fedez e la Michielin a Sanremo

Il rapper Fedez insieme alla cantante Francesca Michielin, sono stati annunciati da Amadeus come duo musicale tra i concorrenti del Festival di Sanremo 2021.

Leggi anche Sanremo 2021, la lista completa dei cantanti: i Big e le Nuove Proposte

IL NUOVO BRANO

Francesca Michielin e Fedez parteciperanno alla 71^ edizione del Festival di Sanremo, in gara nella categoria Campioni con il brano “Chiamami per Nome”.

Il brano, scritto da Federico Lucia aka Fedez, Francesca Michielin, Davide Simonetta, Alessandro Mahmoud, Alessandro Raina e prodotto da d.whale, segna il ritorno dei due artisti che tornano a collaborare e ad esibirsi insieme dopo i successi di “Magnifico” e “Cigno Nero”.

Chiamami per nome” nasce dalla voglia di sancire un’amicizia e una fortunata collaborazione artistica e Il Festival di Sanremo 2021 sarà l’occasione unica per unire i loro due mondi.

PRONTI PER L’ARISTON

La Michielin è molto entusiasta di tornare sull’Ariston e di tornarci proprio con lui. Commenta questo ritorno come “un regalo grandissimo“.

Federico ed io abbiamo collaborato tanto tempo fa. Eravamo sicuramente più giovani ma oggi come allora è forte la nostra voglia di fare qualcosa di bello attraverso la musica.

Se guardo indietro, siamo cambiati tantissimo, siamo cresciuti, abbiamo seguito le nostre strade, ma siamo sempre noi, con la stessa voglia di mostrarci come siamo.

Durante il lockdown Federico mi ha invitata a condividere il suo balcone in diretta Instagram, le nostre voci si sono di nuovo incrociate e ci é tornata la voglia di condividere ancora un momento speciale, questa volta a Sanremo.

A marzo è uscito anche FEAT (stato di natura), il quarto album in studio della cantante. Un album che ha visto la collaborazione come parola portante, in un periodo storico senza contatti e cosiddetti “assembramenti”.

 

FEDEZ DISSE DI NO NEL 2017

Dopo che nel 2017 Fedez aveva dichiarato “A Sanremo si va solo quando le cose non vanno bene. Discograficamente parlando è così“, adesso commenta la sua prima apparizione all’Ariston. Sicuramente, con il suo ultimo disco di platino “Bella storia“, il Fedez di adesso ribatte contro quello di tre anni fa.

Il Festival ha fatto un grandissimo salto di qualità negli ultimi anni ed è tornato a rappresentare lo stato attuale della musica italiana, in tutta la sua contemporaneità.

Con Francesca non ci sentivamo da un po’ e ci siamo ritrovati durante il primo lockdown, grazie a una delle dirette IG che si facevano dai balconi.

Dopo quell’occasione, abbiamo parlato di futuro, di cosa ci sarebbe piaciuto fare e alla fine siamo qui, insieme.  In un anno senza concerti, Il Festival è l’unica grande occasione per cantare dal vivo

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto