Per anni volto del TG2

Si è spenta a 57 anni la giornalista Rai e del TG2 Christiana Ruggeri. Puntuale il cordoglio dell’azienda.

La Rai esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Christiana Ruggeri, caporedattrice della redazione Scienze del Tg2, giornalista, scrittrice e autrice di reportage e approfondimenti che hanno saputo raccontare con sensibilità e competenza temi di grande rilevanza.
Nel corso della sua lunga attività professionale, prima nella redazione Esteri e poi alla guida della redazione Scienze, ha contribuito con passione e professionalità al lavoro del Tg2, distinguendosi anche per l’attenzione ai temi sociali, alla tutela degli animali e alla valorizzazione dei territori.
La Rai si stringe con commossa partecipazione alla redazione del Tg2, ai colleghi che hanno condiviso con lei il percorso professionale e ai suoi familiari, ai quali rivolge le più sentite condoglianze, con un pensiero particolare alla figlia.

Ruggeri aveva solo 57 anni, si era laureata in lettere moderne alla Sapienza di Roma dove era nata. Da maggio dell’anno scorso aveva assunto il ruolo di caporedattrice della sezione Scienze del TG2 e in passato aveva svolto il ruolo conduttrice del telegiornale con le rubriche TG2 Mistrà, TG2 Costume e Società e le edizioni del weekend del telegiornale. Aveva anche svolto il ruolo di vicepresidente dell’Onlus GreenAccord di giornalisti per l’ambiente.