Prosegue l’avventura dello show

I talenti che avevano conquistato almeno tre sì dai giudici si sono trovati di fronte alla prima vera prova decisiva: ottenere l’unanimità del quartetto composto da Francesco Gabbani, Irama, Jake La Furia e Paola Iezzi. A seguirli, ancora una volta, Giorgia, spettatrice attenta nel backstage e confidente dei concorrenti alle prese con questo secondo step di selezione.

Sul palco dei Bootcamp sono tornati i concorrenti già promossi alle Auditions, chiamati a conquistare i quattro sì necessari per accedere alle Last Call. Tra loro, hanno convinto all’unanimità la band torinese Neyja, con “Gimme All Your Love” degli Alabama Shakes, la 19enne siciliana Lorena Luca, che ha scelto “Scars To Your Beautiful” di Alessia Cara, la 20enne di Fano Veronica Bruganelli, con “You Stole The Show” di Sienna Spiro, il 23enne milanese Matteo Marcus Bok, che vive a Miami, con “Moves Like Jagger” di Maroon 5 e Christina Aguilera, e la 18enne genovese Alice Fregoso, che ha interpretato al pianoforte “La leva calcistica della classe ’68” di Francesco De Gregori.

Quattro sì anche per i Mad-Dog, band di Sassari composta da quattro ragazzi tra i 17 e i 20 anni, che ha portato sul palco “Take Me Out” dei Franz Ferdinand; per Giorgia Cappelletti, 26enne di Bagno a Ripoli, con “Iron Sky” di Paolo Nutini; e per la 21enne di Giuliano in Campania Patrizia Napolano, che ha scelto “Golden Slumbers” dei Beatles nella versione di Jennifer Hudson.

Grande protagonista anche Giacomo Calò, 22enne di Nardò, applaudito dal pubblico e dai giudici per la sua interpretazione di “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini. L’esibizione ha convinto Francesco Gabbani a utilizzare il suo X Pass, portandolo direttamente nella propria squadra alle Last Call.

Tra gli altri concorrenti promossi, Angelo Caianiello, 24enne napoletano in arte Angelo DT1, ha conquistato i quattro sì dopo qualche esitazione di Irama con il suo inedito “Ma nun vir?!”. Il 27enne veneziano Nicola Trois ha convinto con “Wicked Game” di Chris Isaak, mentre il 22enne di Verzino Vito Damiano ha ottenuto anche il sì di Jake La Furia con il suo inedito “Pensami”. Infine, la band milanese Rawstrings, cinque componenti tra i 20 e i 28 anni, ha ricevuto il sì di Gabbani con “Kiwi” di Harry Styles.

L’era dei Bootcamp proseguirà giovedì 8 ottobre su Sky e in streaming su NOW, con Giorgia ancora alla conduzione. Nel secondo appuntamento si scopriranno gli artisti che accederanno alle Last Call e, soprattutto, se e come Irama, Jake La Furia e Paola Iezzi utilizzeranno i loro X Pass.