Le voci circolate negli ultimi giorni su un possibile interessamento di La7 nei confronti di Federica Sciarelli trovano una netta smentita da parte di Urbano Cairo. Durante la presentazione dei nuovi palinsesti dell’emittente a Milano, l’editore ha chiarito di non aver avuto alcun contatto recente con la storica giornalista della Rai, sottolineando come le indiscrezioni diffuse non corrispondano alla realtà.

Cairo ha spiegato di nutrire una profonda stima professionale nei confronti di Sciarelli, ma ha precisato che non c’è stata alcuna telefonata per proporle un approdo a La7. L’unico tentativo risale a molti anni fa, quando le venne avanzata un’offerta che la giornalista scelse di non accettare, preferendo proseguire il proprio percorso in Rai.

Le dichiarazioni arrivano dopo le notizie relative all’addio di Federica Sciarelli alla conduzione di “Chi l’ha visto?”, circostanza che aveva alimentato ipotesi su un possibile trasferimento verso altre reti televisive. Con il suo intervento, Cairo ha però escluso qualsiasi trattativa in corso, ribadendo che tra lui e la giornalista non ci sono stati contatti recenti.

L’episodio conferma come, nel periodo delle presentazioni dei palinsesti televisivi, indiscrezioni e rumors siano destinati a moltiplicarsi. In questo caso, tuttavia, è stato lo stesso editore di La7 a fare chiarezza, mettendo fine alle speculazioni e ricordando soltanto un tentativo risalente al passato, accompagnato da parole di sincero apprezzamento nei confronti della giornalista.