Quando gioca l’azzurro?
Tocca oggi, 26 maggio, a Jannik Sinner per l’esordio al Roland Garros, unica prova Slam che non ha vinto. Il numero uno al mondo affronterà Clément Tabur, francese, attuale numero 165 del ranking Atp, miglior posizione mai raggiunta in carriera.
Inizialmente Tabur non doveva essere nemmeno nel tabellone principale. Avrebbe dovuto disputare le qualificazioni, ma il forfait dell’azzurro, Lorenzo Musetti ha permesso a Stan Wawrinka di entrare direttamente nel main draw. Di conseguenza, la wild card inizialmente destinata allo svizzero (che è al suo ultimo slam parigino) è stata assegnata proprio al francese. Per Tabur si tratta della seconda partecipazione allo Slam parigino dopo l’esordio dello scorso anno, quando uscì al primo turno nel derby contro Corentin Moutet.
Non esistono precedenti tra Sinner e Tabur e il pronostico è favorevole all’azzurro. Per il francese, però, la sfida sul Philippe-Chatrier rappresenta già il match più importante della sua carriera.
L’incontro è stato programmato nella sessione serale del centrale, con inizio non prima delle 20.15. La partita sarà trasmessa in esclusiva da Eurosport e disponibile anche in streaming su DAZN, Discovery+, HBO Max, TimVision e Prime Video Channels.
Intanto, Sinner, nelle ultime ore ha pubblicato, sul suo canale YouTube il video dell’emozionante discorso, fatto al suo team, dopo la vittoria del Master di Roma.




