Pierpaolo Pretelli racconta un episodio spiacevole accaduto tra le strade di Milano. Lo racconta attraverso un video social per sensibilizzare gli animi delle persone
Milano corre veloce. Pierpaolo Pretelli ha deciso di raccontare attraverso un video condiviso sui social diventato rapidamente molto più di un semplice contenuto social uno spiacevole avvenimento accaduto per le strade di Milano, a due passi da casa sua. Non cronaca urlata, non spettacolarizzazione della paura, ma un racconto nudo, diretto, umano. Un gesto di sensibilizzazione che parte da un’esperienza personale e si apre a una riflessione collettiva.
Leggi anche Giulia Salemi torna in TV: pronta a raccontare tanti retroscena. Dove seguirla
Pierpaolo con una stories Instagram ha raccontato cosa ha vissuto per alcuni istanti per le strade di Milano affermando: “ciao a tutti, voglio raccontarvi questo fatto che mi è appena successo. Io stavo rientrando a casa, ero a piedi, e mentre passeggiavo, vedo una signora che palesemente non stava bene”. Inizia con queste parole il racconto del giovane showman e prosegue: “La signora si accascia a terra, aveva gli occhi sbarrati io provo a fare qualche domanda ma non mi rispondeva, quindi urlo e chiedo aiuto, c’era anche abbastanza gente, molti passanti, ma nessuno si ferma a darmi una mano. […] Nel frattempo si ferma una ragazza che mi dà una mano, e chiamo l’ambulanza”. Poi conclude: “La cosa che mi meraviglia è che chiedevamo aiuto, la gente guardava e proseguiva il cammino […] Per fortuna piano piano la signora si alza, si mette seduta, lei non ricordava nulla, rispondeva come se nulla fosse, si ferma un autobus, io speravo aspettasse i soccorsi per fare un controllo, la signora non ne vuole sapere sale sull’autobus e se ne va. Per fortuna la situazione si è risolta, la gente spettatrice non si ferma per chiedere se c’è bisogno di aiuto. Per fortuna non tutti sono così, questa roba di essere spettatori e non prestare aiuto, cosa ti costa? Potrebbe capitare a te un domani, a un tuo familiare”.




