Cristina Plevani opinionista: quando il silenzio impara a parlare (e fa rumore). Ecco cosa è emerso dalle sue parole sui finalisti
C’è un paradosso affascinante nel rivedere Cristina Plevani al Grande Fratello, seduta non più sul divano della Casa ma su quello dello studio. La ragazza che vinse il reality senza spiegarsi troppo, oggi commenta. La donna che parlava poco, ora pesa le parole. E proprio per questo, quando le pronuncia, fanno più rumore di mille monologhi.
Cristina opinionista non è un ritorno nostalgico: è una mutazione. Non è lì per insegnare come si vince, né per benedire o condannare i concorrenti. È lì per fare una cosa che in TV si fa raramente: ricordare che dietro il gioco c’è l’essere umano. E lo fa senza proclami, senza posture da tribunale, senza quella fame di centro scena che spesso divora chi siede accanto al conduttore.
Leggi anche Il processo mediatico a Signorini e il confine pericoloso tra racconto e calunnia
Ieri sera è andata in onda la semifinale, e Cristina ha parlato proprio degli ultimi rimasti in Casa che sono riusciti a conquistare la finalissima:
“C’era un periodo che qualcuno ti diceva che eri piccola. Per me non sei piccola, sei giovane e mi piaci come donna, mi piaci come concorrente e mi piace anche il fatto che sei arrivata in finale solo ed esclusivamente con le tue forze. Senza appoggiarti a nessuno, per avere ship, per far parlare. Devi essere orgogliosa”.
Stando a quanto riporta La Velenosa del Gossip mentre Cristina si espone, in Casa anche Jonas e Domenico hanno commentato le parole dell’opinionista. Jonas: “Ancora con sta str**zata”. Domenico: “Mamma mia, certo che non ne dice una buona questa”.




