L’evento a Milano
Anche quest’anno La Cucina Italiana è al fianco di UNICEF Italia per la quarta edizione di TavolaRasa: l’evento di raccolta fondi a supporto dei programmi dell’organizzazione delle Nazioni Unite che si occupa di tutelare i diritti di tutti i bambini e adolescenti nel mondo.
Lunedì 15 dicembre 2025 si è svolto il Gala Charity Dinner Tavola Rasa 2025, una serata dedicata alla solidarietà e alla celebrazione di importanti iniziative benefiche, presso il prestigioso Palazzo Serbelloni, in Corso Venezia 16, Milano.
La serata è iniziata alle 19:00 con un cocktail, seguita dalla cena alle 20:00. I partecipanti hanno rispettato il dress code elegante, contribuendo a creare un’atmosfera raffinata e conviviale.
L’evento ha rappresentato un’occasione unica per celebrare, incontrare personalità del mondo della cultura, dell’imprenditoria e del sociale e sostenere insieme progetti di grande valore.
Da sempre La Cucina Italiana mette la sostenibilità in cucina e sulla tavola al primo posto, per questo è diventata fil rouge della serata in collaborazione con UNICEF Italia, per promuovere un consumo consapevole basato su biodiversità, stagionalità e lotta allo spreco alimentare.
Anche UNICEF Italia è impegnato attivamente con il proprio programma Clima e Ambiente, nato con l’obiettivo di agire per combattere il cambiamento climatico e creare cultura sul tema della sostenibilità.




