Il nonno è stato investito mentre era in bici
Grave lutto per Laura Pausini: è infatti venuto a mancare il nonno, Ettore di 78 anni, travolto mentre andava in bici per le strade di Bologna.
L’incidente, come spiega Corriere della Sera, è avvenuto il 2 novembre: a travolgerlo un pirata della strada che poi è scappato.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 13.30 in via Stradelli Guelfi, mentre Ettore Pausini si recava verso il centro città a bordo della sua mountain bike. L’impatto con l’auto, che viaggiava nella stessa direzione, è stato violentissimo: la bici è stata completamente distrutta e il 78enne è rimasto gravemente ferito.
Nonostante i tentativi di rianimazione durati quasi un’ora, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso,
Secondo le prime testimonianze, l’auto responsabile potrebbe essere una Opel Astra di vecchio modello. Alcuni filmati di videosorveglianza avrebbero ripreso il mezzo in fuga verso San Lazzaro di Savena, ma le immagini non consentono di leggere la targa. Le forze dell’ordine stanno ora analizzando le telecamere della zona e hanno istituito posti di blocco tra Bologna e la Romagna per rintracciare il pirata della strada.
Ettore Pausini, originario di Solarolo, era un volto noto a Bologna. Vedovo, con una figlia che vive in Trentino, lavorava da oltre trent’anni come barbiere in piazza Azzarita. Appassionato ciclista e impegnato nel volontariato, aveva sconfitto un tumore alcuni anni fa, diventando uno dei testimonial dell’associazione Onconauti Bologna, che si occupa di riabilitazione per pazienti oncologici.
«Un uomo immenso», lo ha ricordato con commozione Stefano Giordani, presidente dell’associazione e suo amico da trent’anni.




