Realizzata per i Giochi Olimpici Invernali
È on air dal 12 ottobre la nuova campagna pubblicitaria di Allianz, Partner Assicurativo Mondiale dei Movimenti Olimpico e Paralimpico fino al 2032, dedicata ai Giochi Invernali di Milano Cortina 2026. L’Italia fa da apripista alla campagna internazionale del Gruppo, con tre protagonisti d’eccezione: Sara Conti e Niccolò Macii, coppia di punta del pattinaggio artistico, e Giuseppe Romele, atleta paralimpico di sci di fondo.
Gli spot raccontano, con tono emozionale, la preparazione e le sfide degli atleti in vista dei Giochi, alternando immagini di gara e momenti di vita quotidiana per celebrare il coraggio e la determinazione che accomunano sportivi e persone comuni.
«Invitiamo tutti gli italiani a trarre ispirazione dalla dedizione dei nostri Ambassador per affrontare con coraggio i propri momenti cruciali», ha dichiarato Carlo Balzarini, Head of Market Management & Network Communication di Allianz S.p.A.
La campagna, prodotta da RadicalMedia GmbH e pianificata da GroupM, sarà on air per cinque settimane tra ottobre e novembre su tv, digital e social, raggiungendo oltre 30 milioni di italiani.
Allianz, partner del CONI, del CIP e del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, continua così il percorso iniziato con la docuserie Sognando Parigi 2024, che proseguirà con il nuovo progetto Sognando Milano Cortina 2026. Sulle spalle dei Giganti, in onda su Rai, dove campioni e leggende dello sport azzurro racconteranno il valore della passione tramandata di generazione in generazione.