Andrea Delogu: grinta, ironia e libertà sulla pista di Ballando con le stelle, è giunta al termine la storia d’amore con Luigi. Parla lei
Andrea Delogu non è mai stata il tipo da restare ferma. Lo ha dimostrato alla radio, in televisione, nei libri e sui social — sempre in movimento, sempre curiosa, sempre pronta a rompere uno schema. Ma questa volta, il movimento è letterale: la conduttrice e scrittrice romagnola è ufficialmente tra i protagonisti della nuova edizione di Ballando con le stelle.
Leggi anche “Grande Fratello”, le anticipazioni di lunedì 13 ottobre
Oggi è una delle figure più amate e autentiche del panorama televisivo italiano. Ha condotto festival, programmi radio, prime serate, ma ora vuole sperimentare una forma d’arte che non ha mai esplorato davvero: la danza.
Stando a quanto riporta Biccy.it, Andrea per la prima volta ha parlato della rottura con Luigi, io suo ex affermando: “Ed è stato difficile concentrarmi prima dell’esibizione mentre andava in onda la clip dove parlavo di quello che sapete. (L’autore mentre correvo verso la pista mi ha urlato “non guardare la clip, non guardarla!” ormai mi conosce un po’ e sa che mi imbarazza farmi vedere fragile.) È strana la testa, sai cosa hai detto nell’intervista, ma è passata quasi una settimana da quando l’hai detto e non sai come sarà asciugata quell’ora di chiacchiera con l’autore, e speri che non ferisca nessuno, e speri di non sembrare ridicola, e speri che non si vedesse che stavi lì lì per buttare due lacrime anche se sei una che piange raramente. Si fa fatica a tenere tutto dentro perché da un mese e più la stanchezza è palpabile, lo stress d’essere con la testa fra “La porta magica” (a cui tengo infinitamente) e Ballando (a cui tengo infinitamente, più Nikita, quindi pacchettone completo) si sente. Nulla di tragico sia chiaro, ma fisicamente le energie a volte ti abbandonano e abbassi le difese e fai cavolate che poi non sono nemmeno cavolate, sono la verità”. Inoltre ha aggiunto:
“Comunque la clip purtroppo prima di ballare l’ho sentita e ho sbagliato 2 passaggi e Nikita sul palco già in posizione mi guardava e mi diceva “Stai con me, spacchiamo, ora stai con me” e io ho pensato “ma dove mi ricapiterà di stare in un posto dove tante persone si prendono cura dei miei sentimenti così” senza che li paghi io direttamente come faccio con lo psicologo, intendo. Ora si va avanti, con chi dovevo ci siamo abbracciati e scritti che ci saremo per sempre l’una per l’altro il resto è futuro. Due vite“.
La sfida è appena iniziata, ma una cosa è certa: Ballando con le stelle non sarà solo un gioco televisivo per Andrea Delogu. Sarà un capitolo di libertà, energia e rinascita.