L’artista britannico LOUIS TOMLINSON è tornato con “LEMONADE”, il nuovo singolo

L’artista britannico LOUIS TOMLINSON è tornato con “LEMONADE”, il nuovo singolo, già disponibile in digitale e in radio da venerdì 10 ottobre (LINK), che anticipa l’uscita dell’atteso terzo album “HOW DID I GET HERE?” (BMG), in uscita il 23 gennaio e già disponibile in pre-order (LINK).

“LEMONADE’ è un mix di chitarre funk, tastiere scintillanti e percussioni, con un ritornello travolgente.

“She’s so bitter, she’s so sweet, a little taste is all I need.” Louis dichiara: “La cosa più importante era che il primo singolo fosse ambizioso dal punto di vista sonoro. Doveva essere imponente e divertente. Per me, ‘Lemonade” è come se avesse una personalità propria, capace di creare una connessione immediata. Si è rivelato il modo perfetto per dare inizio a questo nuovo capitolo”.

“LEMONADE” anticipa “How did I get here?”, il suo terzo album, che ha visto Louis andare oltre i propri limiti, come autore, compositore e performer, senza mai risparmiarsi su nulla. Pur non avendo più niente da dimostrare, Louis ha continuato a scrivere, esibirsi e cantare non dando mai nulla per scontato. In studio si lascia trasportare da un’inesauribile creatività e dal desiderio di esplorare nuove direzioni artistiche; dal vivo, invece, ci mette tutto sé stesso, ricambiato da platee sold out che gli restituiscono la stessa energia ed entusiasmo. E come autore, riesce a scavare più a fondo che mai nella propria identità.

In merito all’album ha commentato: “Lo riassumo cosi: questo è il disco che non mi sono mai concesso di fare prima. Alla base di tutto c’è l’onestà: metto davvero il cuore in tutto ciò che scrivo e spero che questo arrivi nella mia musica. Sto ancora imparando e crescendo come cantante e autore, e non riesco ad accontentarmi, non fa parte del mio vocabolario. Per la prima volta mi sto concedendo di essere l’artista che ho sempre sognato di essere”.

Per questo album, Louis ha iniziato a raccogliere alcune idee nel cuore della campagna inglese, per poi trasferirsi a Santa Teresa, in Costa Rica, dove all’inizio del 2025 ha trascorso tre settimane dedicate alla scrittura e alla registrazione insieme al suo principale collaboratore e co-produttore Nico Rebscher. L’atmosfera unica del luogo ha contribuito a plasmare il nuovo progetto. In “How did I get here?”, Louis si mostra senza filtri, nella sua essenza più autentica: “Tutto quello che ho fatto per arrivare fin qui è stato fondamentale.

Dovevo trovare la sicurezza in me stesso per diventare l’artista che volevo essere e realizzare un disco personale, che potesse, spero, piacere alla gente. Penso di esserci riuscito.” Louis Tomlinson

Dopo aver conquistato il mondo come membro dei One Direction, Louis si è presentato ufficialmente come solista con “Walls” (2020), che ha superato 1,2 milioni di copie a livello globale e sfiorato il miliardo di stream complessivi. Due anni dopo ha alzato ulteriormente l’asticella con “Faith In The Future” (2022), entrato direttamente al n.1 in UK, Spagna, Argentina e Belgio, e nella Top 5 della Billboard 200 negli Stati Uniti, dove ha conquistato il n.2 nelle classifiche Top Album Sales, Top Current Album Sales, Top Independent Albums e Top Vinyl Albums. I percorso di Louis include anche importanti collaborazioni, come nella hit “Back To You” feat. Bebe Rexha & Digital Farm Animals e

“Just Hold On” con Steve Aoki. Oltre ai numerosi riconoscimenti in ambito musicale, Louis è tra i protagonisti della prestigiosa partita benefica Soccer Aid con la squadra inglese e fondatore del The Away From Home Festival, giunto alla quinta edizione, che cura e di cui è headliner. II “Faith in the Future World Tour” ha toccato cinque continenti e consacrato Louis tra i performer live più richiesti al mondo: ha registrato sold out nelle arene di 34 Paesi e negli stadi di altri 5, con un memorabile ritorno a casa alla O2 Arena di Londra. Inoltre, ha firmato un altro primato storico, diventando il primo artista maschile solista a esibirsi come headliner all’Autódromo Hermanos Rodríguez di Città del Messico. Nel 2023 ha pubblicato il documentario “All Of Those Voices”, proiettato nei cinema di 65 Paesi del mondo.