Ballando con le Stelle 2025: al via la ventesima edizione, una festa tra danza ed emozioni

Ci siamo: questa sera, in prima serata su Rai 1, si accendono i riflettori sull’edizione numero venti di Ballando con le Stelle, lo show di Milly Carlucci che da due decenni conquista il pubblico unendo la magia della danza al fascino dei personaggi dello spettacolo e dello sport.

Leggi anche Belén Rodríguez a Roma: i dettagli per partecipare al Meet&Greet

Il 2025 segna un traguardo importante: vent’anni di storie raccontate a passi di danza, di sfide emozionanti e di coppie che hanno fatto sognare milioni di telespettatori. Non a caso, l’edizione di quest’anno è stata pensata come una vera e propria festa: più puntate del solito, sorprese continue e ospiti speciali che renderanno unica ogni serata.

Tra le curiosità che hanno già acceso l’attenzione dei fan spicca la scelta di Paolo Belli, storico volto del programma, di scendere in pista come concorrente: un ribaltamento di ruoli che promette emozioni e divertimento. Al suo posto, Massimiliano Rosolino seguirà il dietro le quinte dalla “Sala delle Stelle”. Il cast è ricco e variegato: volti amatissimi della televisione, cantanti, sportivi e personaggi dello spettacolo che hanno accettato la sfida di imparare a ballare davanti a milioni di spettatori. Tra i nomi più attesi ci sono Barbara D’Urso, Francesca Fialdini, Fabio Fognini, Nancy Brilli, Marcella Bella, Andrea Delogu e Rosa Chemical. Tutti pronti a raccontarsi in una veste inedita, tra sacrificio e leggerezza, sudore e scintillio di paillettes.

Sui social l’entusiasmo è già palpabile: c’è chi fa il tifo per la propria coppia preferita, chi aspetta i commenti pungenti di Selvaggia Lucarelli e chi non vede l’ora di scoprire i colpi di scena. Dopo vent’anni, “Ballando” non ha perso il suo segreto: far emozionare con la danza, trasformando la gara in un racconto di vita.