Si aggravano le condizioni dell’ex conduttore del TG4

Peggiorano le condizioni di salute di Emilio Fede, ex volto e conduttore del TG4. Fede, 94 anni fatti a giugno si trova ricoverato, da ormai diversi mesi presso la Residenza San Felice di Segrate, in provincia di Milano.

Il quadro clinico non è dei migliori e i familiari l’hanno raggiunto nella struttura per anziani e secondo Repubblica per il momento non ci sarebbe l’intenzione di trasferirlo in altre strutture ospedaliere come il San Raffaele.

Nato il 24 giugno 1931 a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina è stato fondatore di Studio Aperto e poi storico direttore del Tg4. Nel 1989 è passato alla Fininvest di Berlusconi. Dal 20 settembre del 1990, tutti i giovedì, in seconda serata su Rete 4, ha condotto il rotocalco settimanale d’attualità ‘Cronaca’.

Nel 1992 venne nominato alla direzione del TG4, il nuovo telegiornale di Rete 4, pur rimanendo formalmente direttore di Studio Aperto fino al 1993.

Il 28 marzo 2012, a seguito di una trattativa con Mediaset finita male, Fede viene sollevato dal suo incarico al Tg4.

Sposato con Diana de Feo, è rimasto vedovo nel 2021.

A Corriere, la figlia ha detto: “Papà è in condizioni critiche, purtroppo. Continua a lottare come un leone. È un guerriero”.