Quarti a tinte azzurre

Quarti a tinte azzurre agli US Open 2025. Si sfideranno, domani, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti per un posto in semifinale nell’ultima prova Slam dell’anno.

Il match, in onda in chiaro su Supertennis, sarà il primo derby italiano mai disputato dopo il terzo turno in uno Slam.

“Sarà bellissimo per fan italiani – ha dichiarato Sinner – , è un momento straordinario del nostro tennis, abbiamo grandi giocatori, ognuno con il suo stile e Lorenzo è uno dei più grandi talenti. Mi piacciono queste sfide ed è fantastico per il tennis italiano che ci sia un italiano sicuro in semifinale di uno Slam. Ora sembra normale, ma non lo è”.

“E’ un orgoglio il primo quarto di finale tutto italiano – ha dichiarato Musetti – A livello di ambizione vorrei provare a battere il numero uno.  Jannik è il miglior giocatore del mondo, quindi direi che è la sfida più grande che il nostro sport possa offrire oggi. È proprio questo che mi entusiasma: l’idea di provare a interrompere la sua incredibile striscia di successi. È un grande campione, conosce benissimo queste condizioni ma, secondo me, la pressione sarà più dalla sua parte. So che Jannik ha una mentalità molto forte, ma dovrò cercare di sfruttare questa cosa e farmi trovare pronto per provare a vincere”.

Domani, Sinner, attuale numero uno al Mondo, disputerà il terzo quarto di finale della carriera a New York e il 13° a livello Slam.