Belén Rodríguez: tra fascino, talento e reinvenzione costante, ecco cosa emerge dalle sue parole
Belén Rodríguez è uno dei volti più iconici dello spettacolo italiano degli ultimi quindici anni. Modella, showgirl, imprenditrice, conduttrice e attrice, Belén è riuscita a costruirsi una carriera solida e trasversale, affermandosi ben oltre il personaggio da copertina. Dietro l’immagine spesso associata alla bellezza esplosiva, si nasconde una donna ambiziosa, intelligente e perfettamente consapevole delle dinamiche dello showbiz.
Leggi anche Stefano De Martino, parla l’avvocato: “I responsabili del furto video/dati dovrebbero avere le ore contate”
Belen ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi affermando: “All’inizio l’ho vissuto bene, lo vedevo come interesse nei miei confronti. Sono stata consapevole che se non fossi stata la fidanzata con Marco Borriello, ci avrei messo più tempo a farmi conoscere. Avrei lavorato anche senza gossip, il lavoro da modella e la tv erano così vicini che sarebbe accaduto”.
Poi ha proseguito: “Ci sono stati momenti nei quali avrei voluto essere lasciata sola. Ma il gossip è una macchina che non si ferma. A volte sono successe cose brutte che non avrei voluto finissero sui giornali. Ma sono anche obiettiva: dal gossip ho avuto tanto e ho dato tanto. Il gossip si impara a gestire, quello che non si impara mai è a non farsi ferire. Quando esce qualcosa contro di me lo subisco perché non credo sia giusto essere presa di mira”. Inoltre ha proseguito: “Ho rinunciato a un sacco di cene e uscite per non essere fraintesa o messa in situazioni che non volevo rivivere. Ma ora sto bene, mi diverto, sono felice. Voglio poter conoscere e frequentare una persona serenamente, alla luce del sole. Senza le pressioni e le aspettative di prima”. Infine ha concluso: “Le ultime storie che ho avuto sono state più dettate dal fatto che non volevo stare da sola e ho riempito determinati vuoti che la vita mi ha creato. Lo dico senza voler sminuire , ma ero condizionata. Oggi sono cambiate le premesse”.