Pippo Baudo, chiusa la camera ardente, domani ci saranno i funerali. Ecco gli ultimi aggiornamenti
Quando si parla di televisione italiana, un nome che inevitabilmente emerge con forza è quello di Pippo Baudo. Conosciuto da tutti come il “patriarca della TV”, Baudo ha incarnato per decenni l’archetipo del conduttore: elegante, competente, capace di stare sempre un passo avanti ai tempi pur restando fedele a una televisione popolare e rassicurante.
Leggi anche GF, rottura tra ex gieffini? Cosa sta accadendo
Oggi Pippo Baudo è considerato un pezzo di storia della cultura popolare italiana. La sua lunga carriera rappresenta un ponte tra la TV in bianco e nero degli esordi e quella digitale e frammentata di oggi. In un panorama in cui i volti si alternano rapidamente, Baudo resta un simbolo di continuità e solidità. Alle ore 12:00 si è chiusa la camera ardente che era stata aperta da ieri presso il Teatro delle Vittorie a Roma. Circa 8mila persone sono accorse per salutare il conduttore, da Fiorello a Laura Pausini passando per Giorgia e Gianni Morandi, e poi ancora sono arrivati tantissimi nomi del mondo dello spettacolo come Paola Cortellesi e Lorella Cuccarini, Max Giusti, Lino Banfi, Amadeus.
Domani si terranno i funerali dell’intramontabile Pippo Baudo in Sicilia, Militello Val di Catania, dove verrà sepolto. I funerali saranno trasmesso al TG1 a partire dalle ore 16:00.