
L’annuncio dell’accordo
Intesa Sanpaolo sarà Premium Partner — il massimo livello di sponsorizzazione domestica — dei XXV Giochi Olimpici Invernali e dei XIV Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. L’accordo con la Fondazione Milano Cortina 2026 rinnova l’impegno del Gruppo, già sponsor dei Giochi di Torino 2006, nel sostegno a grandi eventi sportivi internazionali ospitati in Italia.
Fino alle Olimpiadi (6-22 febbraio 2026) e Paralimpiadi (6-15 marzo 2026), e per tutto l’anno, la Banca guidata da Carlo Messina sarà protagonista di numerose iniziative: parteciperà al Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica, promuoverà mostre a tema nei musei delle Gallerie d’Italia (Milano e Vicenza), coinvolgerà propri dipendenti come volontari, personalizzerà sedi, filiali e canali digitali con allestimenti olimpici e, in collaborazione con Visa, sarà Preferred Issuing Bank Partner in Italia.
Il sostegno di Intesa Sanpaolo si fonda sulla convinzione che lo sport, con i suoi valori di lealtà, rispetto delle regole, disciplina e merito, sia un potente strumento di crescita individuale e coesione sociale.