Raoul Bova, addio a Don Matteo? Il futuro dell’attore nella serie è incerto, cosa emerge dall’ultima indiscrezione

Dopo aver raccolto un’eredità pesante come quella di Terence Hill, l’attore Raoul Bova è riuscito a conquistare il pubblico nei panni di Don Massimo, il nuovo protagonista della storica serie Rai Don Matteo. Eppure, tra conferme ufficiali e voci di corridoio, si fa sempre più insistente la domanda: Raoul Bova rischia davvero di non interpretare più Don Matteo?

Leggi anche Recensione: un amico invisibile, il nuovo libro di Gina Scanzani

Cosa emerge dall’ultima indiscrezione

Bova ha dato nuova linfa alla serie con il personaggio di Don Massimo, un sacerdote moderno. Le ultime due stagioni sono state un successo di ascolti, con milioni di spettatori ogni settimana. Ma dietro le quinte qualcosa potrebbe stare cambiando. Al momento, Raoul Bova risulta ancora nel cast ufficiale, ma non è escluso che qualcosa possa cambiare nel corso della produzione. Anche se nulla è stato ancora confermato ufficialmente, queste voci bastano per agitare i fan, che temono di dover dire addio a una figura che ha saputo raccogliere un’eredità difficile e farla sua.

Stando a quanto riporta “DiPiùTv” e anche “Nuovo Tv” emerge un retroscena: “Raoul rischia di perdere pure il suo ruolo in Don Matteo, fiction di punta della Rai, dove tre anni fa ha preso il posto del grande Terence Hill, interpretando il gentile e affidabile don Massimo”.

Per ora, Raoul Bova resta Don Matteo, e i fan possono dormire sonni tranquilli almeno per un’altra stagione. Ma il futuro è tutto da scrivere. In un panorama televisivo in continua evoluzione, anche i personaggi più amati possono cambiare volto — o scomparire.