Alfonso D’Apice: dal reality alla rinascita personale, il volto nuovo della TV italiana. L’ex gieffino replica alle dichiarazioni di Perla e Lino?
Alfonso D’Apice, è uno di quei volti televisivi che, nel giro di pochi mesi, sono riusciti a conquistare l’attenzione del pubblico con una miscela di sincerità, istinto e umanità.
Leggi anche Shaila Gatta, il nuovo amore è uno sportivo? L’indiscrezione
La replica dell’ex gieffino
La sua prima vera esposizione mediatica arriva nell’estate 2024, con la partecipazione a Temptation Island. Il secondo capitolo della sua ascesa arriva pochi mesi dopo, quando Alfonso entra nella casa del Grande Fratello. Ma dentro quelle mura Alfonso cambia. Si espone, si racconta, riflette. Perla Vatiero e Lino Giuliano hanno rilasciato delle dichiarazioni a Fabrizio Corona durante l’ultima puntata di “Falsissimo” rivelando retroscena della loro partecipazione a Temptation Island.
Alfonso con una stories Instagram ha replicato: “OGGI SONO POLEMICO. Mi fa davvero strano vedere persone che hanno vissuto la mia stessa esperienza, che hanno condiviso il mio stesso percorso, parlare male di Temptation Island. Forse qualcuno si dimentica da dove è partito. Si dimentica l’occasione che ci è stata data. Un’occasione vera, pulita, dove nessuno ci ha mai imposto nulla e dove siamo sempre stati trattati con rispetto. Temptation Island non è un gioco a premi. Non c’è una strategia da fare, non c’è qualcosa da vincere, come succede in altri programmi dove magari vince chi è più furbo o più sleale. Qui non si gioca. Qui ti metti in discussione, davvero. Hai la possibilità concreta di capire come proseguire la tua vita e la tua relazione. Se interromperla,se ricostruirla, se solidificarla. Ed è solo una tua scelta. E lo dico da persona che è la prima a riconoscere di aver fatto, sia a Temptation che al Grande Fratello, cose che col senno di poi non rifarebbe, o farebbe in modo diverso. Ma è troppo facile dare la colpa agli altri per non prendersi le proprie responsabilità”.
Poi ha concluso: “Temptation Island è un programma che si spiega da solo. La parola stessa ne racchiude il senso: mettere alla prova il rapporto attraverso le tentazioni. Sei separato dal tuo partner, ma sai perfettamente dove sei, cosa stai facendo, e che ogni gesto ha un peso. Le telecamere ci sono, sì, ma quello che fai è tua responsabilità. E quando una cosa ti dà l’occasione di metterti in gioco davvero, l’unica parola giusta è: grazie. Per questo mi lascia perplesso vedere chi, dopo aver ricevuto visibilità, opportunità e magari anche affetto da parte del pubblico. oggi parla male proprio di ciò che gli ha dato tutto questo. La riconoscenza, forse, non fa rumore né hype… Ma per me resta sempre il valore più elegante da indossare”.