Chiusa la metro di Tre Torri

Allarme a Milano. Nelle prime ore della mattina di oggi, 30 giugn0 2025, la scritta Generali, sulla Torre Hadid è caduta e si è inclinata rimanendo però sulla stessa struttura.

La torre è alta 192 metri e ha 44 pieni. I vigili del fuoco sono immediatamente intervenuto e sul posto sono arrivate anche le forze dell’ordine e hanno recintato la zona. Per il momento non sembrano ci siano feriti

Adnkronos, spiega come non sia da escludere un ipotetico crollo. Oltre la fermata della linea lilla, la M5, è stata isolata l’area sottostante e vietato il passaggio ai pedoni.

Generali ha poi emesso una nota: «è stato prontamente gestito con l’immediata messa in sicurezza dell’insegna stessa, senza che si registrassero danni a persone né a strutture circostanti. A scopo precauzionale e a tutela della pubblica incolumità, Generali ha provveduto a delimitare e mettere in completa sicurezza l’area sottostante, ivi compreso l’edificio che ospita il CityLife Shopping District. Tutto il personale della sede Generali continuerà a operare da remoto. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di valutazione. Generali fornirà tempestivamente tutti gli aggiornamenti del caso».