“Maschi Veri”: la nuova serie con Matteo Martari

In arrivo da domani

Arriva dal 21 maggio “Maschi Veri”, la nuova attesa serie Netflix, in otto episodi, prodotta da Matteo Rovere per Groenlandia (società del gruppo Banijay) per la regia di Matteo Oleotto e Letizia Lamartire.

La serie italiana è un adattamento di Machos Alfa, produzione spagnola.

SINOSSI GENERALE

Mattia (Maurizio Lastrico), Massimo (Matteo Martari), Riccardo (Francesco Montanari) e Luigi (Pietro Sermonti) sono quattro amici quarantenni cresciuti in un mondo dominato da certezze maschili che oggi si sgretolano. Di fronte a una società in rapida evoluzione, dove i ruoli di genere si ridefiniscono e le relazioni si trasformano, si ritrovano a mettere in discussione la propria identità e le sicurezze di sempre. Abituati a essere “maschi alfa”, dovranno reinventarsi, confrontarsi con nuovi modelli di mascolinità e trovare un modo per rimanere se stessi senza restare ancorati al passato.

PERSONAGGI PRINCIPALI

MASSIMO (Matteo Martari)
Sicuro di sé, affascinante e di successo, Massimo incarna il maschio alfa per eccellenza. Dirigente di un importante canale televisivo, si ritrova improvvisamente senza lavoro e sostituito da una donna. La crisi professionale e la crescita personale della sua compagna Daniela lo obbligano a rimettere in discussione certezze, potere e virilità. Riuscirà a reinventarsi e a salvare la relazione?

LUIGI (Pietro Sermonti)
Preciso, affidabile e devoto alla famiglia, Luigi è il classico “padre modello” dei nostri tempi. Diviso tra lavoro e figli, è lui a gestire casa e routine quotidiana. Ma quando la moglie Tiziana cerca di riaccendere la passione, Luigi si mostra impreparato: nasce una crisi profonda che lo spinge a rivedere se stesso e la propria idea di amore e desiderio.

MATTIA (Maurizio Lastrico)
Idealista, sensibile e un po’ impacciato, Mattia lavora come guida turistica dopo anni di studio e una carriera universitaria interrotta. Separato e padre di una figlia adolescente, si ritrova a esplorare il mondo degli appuntamenti online. Emma, la figlia, lo guida in questo percorso, convinta che suo padre debba finalmente aprirsi al cambiamento e lasciarsi alle spalle il passato.

RICCARDO (Francesco Montanari)
Riccardo gestisce un bistrot e vive tra bugie e infedeltà. Apparentemente spensierato e amante della leggerezza, entra in crisi quando la compagna Ilenia gli propone una relazione aperta. Per lui, che ha sempre tradito di nascosto, l’idea di condividere consapevolmente la partner è una minaccia insopportabile.

PERSONAGGI FEMMINILI

DANIELA (Laura Adriani)
Determinata, ironica e concreta, Daniela è la compagna di Massimo. Dopo anni da commessa, decide di reinventarsi come influencer e ci riesce con intelligenza e leggerezza. Non rincorre la fama, ma la gestisce con pragmatismo e visione, diventando un punto fermo – e un ostacolo – nella trasformazione di Massimo.

TIZIANA (Thony)
Istruttrice di scuola guida, madre stanca e moglie in crisi, Tiziana vive con “il freno a mano tirato”. Ironica e disincantata, trova nuova linfa in palestra e nell’incontro con un giovane personal trainer. Ma la rinascita personale coincide con la crisi del suo matrimonio con Luigi.

EMMA (Alice Lupparelli)
Figlia adolescente di Mattia, Emma è la voce della Gen Z: digitale, progressista, sensibile ai temi dell’inclusione e del politically correct. È lei a spingere il padre verso il cambiamento, diventando una guida imprevista e sagace nel suo percorso di crescita personale.

ILENIA (Sarah Felberbaum)
Avvocata brillante e indipendente, Ilenia non crede nei rapporti tradizionali. Convinta che la passione vada preservata anche con soluzioni audaci, propone a Riccardo di aprire la coppia. Lui non è pronto. La loro crisi mette a nudo l’ipocrisia dei vecchi ruoli e il coraggio delle nuove proposte.

0 Condivisioni

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto