Roma, incontro tra Sinner e Papa Leone XIV

Sinner papa

Mattinata diversa 

Mattinata romana diversa per Jannik Sinner, impegnato in questi giorni con gli Internazionali di Roma, reduce dalla vittoria di ieri sera, 13 maggio, contro Francisco Cerundolo.

Il numero uno al mondo, con il presidente della FITP, Angelo Binaghi, sono stati ricevuti questa mattina, dal nuovo Pontefice, Leone XIV.

Sinner era accompagnato anche dai genitori, presenti a Roma per il suo ritorno in campo. Il giocatore azzurro è apparso emozionato e sorridente così come Leone XIV, appassionato di tennis e invitato proprio da Binaghi ad assistere al torneo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supertennis TV (@supertennistv)

Sinner ha portato in omaggio una racchetta da tennis, con pallina e rivolgendosi a Leone ha detto: “Vuole giocare?”. Il Papa, ridendo, ha indicato la sala e l’arredamento, ha replicato: “Lasciamo stare, qui meglio di no”.
Leone ha anche aggiunto ridendo: “A Wimbledon mi lascerebbero…”, intendendo che sulcampo britannico lo avrebbero fatto giocare con la nuova racchetta.
Il Presidente Binaghi ha anche consegnato la tessera della Fit a Leone XIV. Il Pontefice si è inoltre complimentato per il match di ieri.
‘Hai vinto’, ha detto e Sinner ha replicato: ‘Ci siamo riusciti’ e ha poi chiesto come stia ora e quali siano gli obiettivi
L’altoatesino ha spiegato: “Siamo in gioco, all’inizio del torneo era difficile ma con tre partite abbiamo preso”.

Leggi anche: Papa Prevost, tifoso dei Red Sox e appassionato di tennis

0 Condivisioni

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto