
Esce venerdì
Venerdì 16 maggio uscirà “FUNNY little FEARS”, il primo attesissimo album solista di Damiano David, pubblicato da Sony Music Italy / Epic Records in formato digitale e fisico (CD e vinile). Il disco è già disponibile per il pre-order al link: damianodavid.lnk.to/funnylittlefears.
In contemporanea con l’uscita dell’album, entrerà in rotazione radiofonica anche il nuovo singolo “ZOMBIE LADY”, ulteriore estratto che arricchisce l’universo sonoro e narrativo di questo progetto personale.
“Ho definito FUNNY little FEARS il diario emotivo di questo mio ultimo anno – ha raccontato Damiano –. Scriverlo mi ha aiutato a superare blocchi emotivi e ansie, e a mostrare un lato personale e musicale per me importante.”
Il disco si compone di 14 brani, ciascuno con un’identità forte e un’estetica precisa, a partire dalla teatralità di “Silverlines” (prodotta da Labrinth), passando per l’energia cruda di “Born With a Broken Heart”, l’intensità malinconica di “Next Summer”, fino all’ultimo singolo pre-album “Voices”, che l’artista ha definito “l’ultima pagina del prologo di questo diario”.
Tracklist completa di FUNNY little FEARS:
VOICES
NEXT SUMMER
ZOMBIE LADY
THE BRUISE feat. Suki Waterhouse
SICK OF MYSELF
ANGEL
TANGO
BORN WITH A BROKEN HEART
TANGERINE feat. D4vd
MARS
THE FIRST TIME
PERFECT LIFE
SILVERLINES
SOLITUDE (No One Understands Me)
Parallelamente all’uscita dell’album, cresce l’attesa per il World Tour 2025, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, che porterà Damiano su oltre 30 palchi internazionali in Europa, Australia, Nord America, Sud America e Asia.
Date italiane (tutte SOLD OUT):
7 ottobre – Unipol Forum, Milano
11 ottobre – Palazzo dello Sport, Roma
12 ottobre – Palazzo dello Sport, Roma
I biglietti per le altre date del tour sono disponibili in prevendita sul sito ufficiale: www.damianodavidofficial.com
In attesa del tour, Damiano sarà protagonista di alcuni dei principali festival estivi mondiali, tra cui il Lollapalooza di Chicago, il Bonnaroo Music & Arts Festival in Tennessee e il Seoul Jazz Festival in Corea del Sud, dove si esibirà per la prima volta nella sua carriera.