Marcell Jacobs torna sulla vicenda Tortu: «Penso che non sapesse»

Marcell Jacobs torna sulla vicenda Tortu: «Penso che non sapesse»

Le parole dello sprinter a Belve

Marcell Jacobs, alle prese con il recupero fisico dopo i nuovi problemi fisici si è raccontato a Belve nella puntata in onda questa sera, 29 aprile, su Rai Due con Francesca Fagnani.

Inevitabile che si sia parlato della vicenda spionaggio ai suoi danni e ad opera del fratello di Filippo Tortu, compagno della staffetta d’oro, Giacomo Tortu, ex atleta.

Parlando della vicenda racconta: “Sinceramente sono rimasto abbastanza male. Una notizia che mi ha un po’ sconvolto perché non me lo sarei mai aspettato”.

Leggi anche: Jacobs – Tortu: «Gli credo, ma è avvilente. Piuttosto che barare arrivo ultimo»

Jacobs ha anche parlato del rapporto sportivo e non proprio con Tortu. “Nel momento in cui io ho vinto le Olimpiadi ho, tra virgolette, oscurato un po’ quello che era il percorso che Filippo aveva fatto dal 2018. Pensavano che magari io utilizzassi doping… Il fatto che abbiano violato la mia privacy è stata la cosa che mi ha veramente dato più fastidio. Filippo, per come lo conosco e per come l’ho vissuto da Tokyo a oggi, non potrei mai pensare che lui fosse a conoscenza di questa cosa”.

Fagnani chiede come reagirebbe se uscisse fuori un coinvolgimento di Filippo: “Sarebbe una bella batosta, personale e per tutta la squadra della staffetta”, aggiungendo di non aver ancora avuto “l’occasione di vederlo” e che “sicuramente nel primo approccio ci sarà un po’ di imbarazzo”. E infine alla domanda se Tortu abbia licenziato il fratello, Jacobs risponde: “Non penso. È il fratello..”, aggiungendo dopo un lungo silenzio: “Io l’avrei fatto”.

0 Condivisioni

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto