Ben Affleck vuota il sacco su J.Lo: “Non è stata una soap opera, ma la verità è noiosa”

Il divorzio più chiacchierato di Hollywood? Nessun dramma, solo realtà (e forse un po’ di noia)

Dopo mesi di speculazioni, Ben Affleck rompe il silenzio sulla fine della storia con Jennifer Lopez. Nessuno scandalo, nessun tradimento, nessuna scenata da telenovela. Solo la verità – e, a quanto pare, è meno interessante di quanto si pensasse.

La favola che non ha retto la realtà

Affleck, 52 anni, ha deciso di affrontare l’argomento nel numero di aprile di GQ, spiegando perché ha scelto di partecipare al documentario The Greatest Love Story Never Told, che ripercorre la sua relazione con J.Lo. Una mossa che, secondo i maligni, avrebbe acceso le prime crepe nel matrimonio. “Se avessi accettato di farlo, volevo che fosse onesto e interessante”, ha spiegato l’attore.

Ma se il documentario doveva raccontare un amore leggendario, la realtà è stata ben diversa. Affleck ha ammesso che lui e Jennifer hanno sempre avuto un approccio opposto alla fama: lei brillante sotto i riflettori, lui sempre più insofferente alla pressione mediatica. E alla fine, questo avrebbe pesato sulla coppia.

“Non puoi sposare un marinaio e poi lamentarti del mare”

Parlando del matrimonio con J.Lo, Affleck ha usato una metafora pungente: “Non sposi un capitano di marina e poi dici: ‘Beh, non mi piace andare in mare’”. Un chiaro riferimento al fatto che la Lopez vive per il palcoscenico e l’attenzione, mentre lui è sempre stato più schivo.

Ma, precisa, non è stato questo a far naufragare il matrimonio. “Non c’è stato un momento preciso, non c’è un grande colpo di scena. È solo la storia di due persone che cercano di capire le loro vite e le loro relazioni, come capita a tutti”, ha detto.

Nessun dramma, solo il sipario che cala

Affleck ha voluto stroncare le teorie su un divorzio pieno di intrighi, ribadendo che la fine della relazione non è stata dettata da un colpo di scena hollywoodiano. “La gente cerca sempre una grande spiegazione, ma la verità è più banale di quanto si creda”.

Insomma, niente tradimenti, niente liti furiose, niente fughe da copione. Solo due superstar che, dopo un ritorno di fiamma da favola, si sono accorte che la vita vera non è un film. E forse, nemmeno un documentario può renderla più interessante.

0 Condivisioni

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto