Termina la tregua, Israele bombarda Gaza

Israele

Un nuovo attacco

Crolla la tregua in Medio Oriente: nella notte italiana, Israele è tornata ad attaccare Gaza e la striscia: si parla di un bilancio di oltre 330 morti.

Netanyah ha intanto accusato Hamas di non voler rilasciare gli ostaggi con Hamas che invece ha detto: ‘Netanyahu sacrifica gli ostaggi, cerca la salvezza politica’.

Intanto cos’, come spiega Ansa, Families Forum, la più grande associazione di familiari di ostaggi in Israele, ha chiesto al primo ministro Benjamin Netanyahu di “smettere di uccidere” i loro cari, dopo i raid lanciati nella notte dall’Idf su Gaza. “Le famiglie degli ostaggi chiedono un incontro questa mattina con il primo ministro, il ministro della Difesa e il capo della squadra negoziale, durante il quale verranno chieste garanzie su come gli ostaggi saranno protetti dalla pressione militare e come ci si aspetta che vengano riportati indietro.Smettete di ucciderli (…) adesso!”.

Un funzionario di Hamas, che al momento non ha risposto agli attacchi ha detto: “”Hamas ha aderito all’accordo di cessate il fuoco e lo ha implementato con precisione, ma l’occupazione israeliana ha rinnegato il suo impegno e lo ha annullato riprendendo l’aggressione e la guerra. Hamas e le fazioni della resistenza sono in sessione costante per valutare la situazione e stanno lavorando con i mediatori per frenare l’aggressione”.

Il Ministro della difesa italiana, Crosetto, a RTL si è detto preoccupato: “Era evidente che c’era un innalzamento dei toni da parte di Israele – ha sottolineato -. È la conseguenza di un atteggiamento di Hamas sul rientro degli ostaggi. Si interrompe così non solo la tregua ma anche il percorso per riportare tutti gli ostaggi a casa. Speriamo di riuscire a ripristinare una tregua ma non sono ottimista, noi lavoreremo per farlo”.

0

0 Condivisioni

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto