Pechino Express: come è andata la prima puntata 2025

Pechino Express: come è andata la prima puntata 2025

In onda ieri, 6 marzo, la prima puntata

Zaini in spalla e scarpe ben allacciate: le nove coppie di Pechino Express hanno già iniziato la loro avventura con l’obiettivo di arrivare “fino al tetto del mondo”, come recita il claim di questa nuova stagione. E il debutto è stato esplosivo, non solo per la competizione accesa ma anche per gli ascolti.

Il viaggio è iniziato con una tappa di 140 km nel cuore verde delle Filippine, dall’isola di Pinagbuyutan a Tay Tay, passando per Pularaquen, dove i Primi Ballerini hanno conquistato l’immunità firmando il Libro Rosso. Il primo verdetto della Busta Nera ha stabilito che la tappa non era eliminatoria, consentendo a tutte le coppie di proseguire la corsa nella prossima puntata.

Leggi anche: Pechino Express, tutto quello da sapere sulla nuova stagione

La competizione è partita subito con il botto: senza mappe né zaini, i viaggiatori hanno dovuto affrontare la prima missione per recuperarli. Dopo un tuffo in mare e un enigma su Magellano, sono sbarcati sull’isola di Palawan, dove, nel Public Market di El Nido, Fru li ha messi alla prova con una ciotola di tamilok, un mollusco molto apprezzato dalla tribù dei Cuyunon. Solo chi ha avuto il coraggio di mangiarlo ha ottenuto mappe e zaini.

La prima notte trascorsa con la popolazione filippina di Barotuán Porok ha regalato emozioni fortissime. Il giorno successivo, le coppie si sono cimentate nella grattugiatura delle noci di cocco con il cavallo, un attrezzo tipico della zona, per ottenere mezzo litro di latte da consegnare a Costantino. Qui i Primi Ballerini hanno primeggiato, seguiti dai Magici, guadagnando immunità e un upgrade di posizione.

Ma la gara si è subito infiammata: tra le prime tensioni spicca una discussione accesa tra Cineasti ed Estetici, che ha portato Virna e Nicola ad assegnare il primo malus della stagione a Nathalie Guetta e Vito Bucci, costretti a pulire alghe essiccate prima di poter ripartire. Intanto, le altre coppie affrontavano l’ultima missione: prendere a mani nude cinque cetrioli di mare, pulirli e mangiarli in una ceviche piccantissima e poco gradita. Dopo questa sfida culinaria, il rush finale ha portato le coppie al primo traguardo della stagione, determinando la classifica: i Magici sono arrivati primi, seguiti dagli Spettacolari (che avrebbero vinto senza il bonus dei Magici) e dai Medagliati. Ultimi e a rischio eliminazione i Cineasti e i Complici. Questi ultimi, scelti dai Cineasti per l’eliminazione, hanno reagito con vivacità, appellandosi al loro spirito di gioco. Ma la Busta Nera li ha graziati, decretando la tappa come non eliminatoria.

La corsa proseguirà giovedì 13 marzo su Sky e in streaming su NOW. Con le rivalità già accese, la seconda tappa metterà ancora più alla prova i viaggiatori: chi riuscirà a imporsi e chi dovrà affrontare nuove difficoltà? La sfida è appena iniziata.

 

0 Condivisioni

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto