
Si trova in ospedale dal 14 febbraio
“Come nei giorni scorsi, la notte è trascorsa tranquilla e il Papa ora sta riposando”, a renderlo noto, questa mattina, 28 febbraio, la sala stampa vaticana.
Nella serata di ieri, nel bollettino continuavano ad arrivare buone nuove visto che le ”condizioni cliniche del Santo Padre si confermano in miglioramento”.
Sempre nella giornata di giovedì ”alternato ossigenoterapia ad alti flussi con ventimask”. Ed è stato sottolineato che ”in considerazione della complessità del quadro clinico, sono necessari ulteriori giorni di stabilità clinica per sciogliere la prognosi”.
Il Papa, nelle ultime ore ha fatto la fisioterapia respiratoria alternandola al riposo, mentre il pomeriggio, dopo un’ulteriore seduta di fisioterapia, si è raccolto in preghiera nella Cappellina dell’appartamento privato al decimo piano, ricevendo l’Eucarestia; quindi si è dedicato alle attività lavorative.
Leggi anche: Migliorano le condizioni del Papa: “Sta bene e riposa”
Dalla sala stampa, sulle tempistiche di un nuovo incontro, medici stampa, hanno detto: “Non è soltanto una questione di tempo, ma anche di attesa di vedere come si evolvono certe cose, quindi vanno rispettati i tempi della medicina in questo senso”. I medici “stanno già dando un aggiornamento quotidiano, anche molto preciso”: per cui “non viene escluso che un nuovo incontro ci sia”, ma occorre vedere “quand’è il momento” e non viene data “una tempistica”.