
Nel mentre ha partecipato alla Fashion Week di Milano
Jannik Sinner, che nelle ultime ore ha fatto una apparizione alla Milano Fashion Week, alla sfilata di Gucci di cui è testimonial, pensa già alla programmazione del lavoro durante questi mesi di squalifica forzata.
L’azzurro, ancora numero uno del ranking, potrà tornare in campo dal 13 aprile. Come spiega Sky Sport, l’altoatesino, prima di quella dota, dovrà allenarsi, da regolamento, i circuiti non affiliati all’ATP, all’ITF, alla WTA, ai Grandi Slam e senza lavorare con sparring tesserati.
Però, Sinner troverà posto a “casa”, al cicrolo di Monte Carlo. Infatti, il Monte Carlo Country club è privato e viene concessa una deroga speciale solo per ospitare il Masters 1000 di aprile su terra rossa. Quindi, il campo non rientra nei posti “vietati” a Sinner.
Sky poi spiega: “Sinner dovrà spostarsi e allora la Spagna con il suo clima favorevole potrebbe accoglierlo. Marbella nello specifico, che al momento ha superato le opzioni Dubai o Miami. Sinner potrà allenarsi con il suo staff e inizierà dal prossimo weekend. Lavorerà molto dal punto di vista fisico, perché in fondo questa può essere vista come una off-season che può permettere di avere più tempo per concentrarsi su aspetti per cui solitamente durante la stagione molto densa non c’è molto tempo. Progressivamente si aggiungerà sempre più tennis per ritrovare il ritmo. E poi tornerà in campo. Per giocare”.
Leggi anche: Gucci apre la Milano Fashion Week 2025: il ritorno alle origini e Jannik Sinner super ospite d’eccezione
L’obiettivo fissato sono gli Internazionali di Roma del 7 maggio, saltati un anno fa. Intanto, il suo preparatore atletico, Marco Panichi, ex di Novak Djokovic ha parlato, sempre a Sky di questo periodo di stop.
“Avere così tanto tempo ci consentirà di toccare profondamente delle caratteristiche e delle condizioni che vogliamo migliorare. Sapere che possiamo dedicare tanto tempo a determinate cose è una spinta importante. Sarà una nuova esperienza”