Diretta Grande Fratello, lunedì 3 febbraio: da un faccia a faccia ad un’eliminazione

Diretta Grande Fratello, lunedì 3 febbraio: da un faccia a faccia ad un’eliminazione
Diretta Grande Fratello, lunedì 3 febbraio.
Javier ed Helena…
Javier appare confuso da giorni dopo essersi avvicinato ad Helena. In diretta il pallavolista dichiara: “Non riesco a lasciarmi andare. Il fatto che io tenga tantissimo a lei in qualche modo mi frena”. Poi aggiunge: “Sicuramente l’errore è mio, vorrei darvi tutte le risposte ma non ce le ho neanche io. Una cosa che so è che non ce la faccio a stare lontano da Helena, sto pensando anche a me in questo momento”. Signorini dallo studio afferma: “Sei egoista”. Helena difende Javier: “Noi due siamo consapevoli di non stare giocando, cerchiamo di tenere protetto il nostro rapporto. Il nostro è stato un incontro tra due anime, noi ci vogliamo bene”. Javier conclude: “Vediamo come vanno le cose, non diamoci un titolo ora. Continuiamo così e vediamo dove ci porta”. “Non volevo spaventarti” confessa la modella. Javier la tranquillizza: “Non hai sbagliato niente”. Inaspettatamente Zeudi interviene dichiarando: “Come fai a baciare me e poi ti butti tra le braccia di Helena, dopo che quattro mesi non l’hai mai pensata. Non farla soffrire perchè non te lo perdono […]”. Javier replica: “Tu hai messo uno stop e sei stata la prima dicendo “E’ meglio se ci allontaniamo” io sono libero di fare quello che voglio”. Helena continua a difendere Javier: “Voi siete molto bravi a giudicare, ha una storia ed è molto sensibile”. Non mancano i commenti della Casa, ed infatti proprio Shaila Gatta dichiara: “All’hype non si comanda” lanciando una frecciatina a Javier. Il pallavolista dispiaciuto commenta: “Dopo questo gesto irrispettoso posso anche non parlare più con Shaila. E’ stato orribile”.
Una sorpresa per Lorenzo
Lorenzo riceve una sorpresa da sua sorella. Il gieffino riceve una dolce lettera. Lorenzo commenta: “Lei era il mio rifugio, lo è ancora”.
Il verdetto..
Jessica, Giglio, Iago, Emanuele, Zeudi ed Ilaria sono al televoto. Il pubblico ha deciso che a dover abbandonare la Casa è: Emanuele.
La decisione di Ilaria
Emanuele lascia la Casa. Ilaria commenta: “Io capisco tutto però io vorrei andare a casa. Ho capito che il pubblico non vuole ma io voglio fare la mamma”. Alfonso Signorini invita Ilaria a recarsi in confessionale: “Ti ho sentito, da parecchio tempo tu vuoi lasciare la Casa. In maniera anche poco corretta hai cercato di influenzare il televoto facendo appello al pubblico ma anche ai tuoi amici chiedendoti di nominarti. Non è il massimo della correttezza, va contro le regole […] Tu vuoi uscire ugualmente?”. Ilaria manifesta la sua decisione: “Io questa sera voglio andare a dormire con il mio bambino e con il mio compagno”. Pamela in Casa afferma: “Le ho detto che doveva resistere che ormai siamo quasi alla fine, che si è impegnata tanto. Conosco Ilaria quindi so quanto è stata dura per lei. No, io non le ho consigliato di andare via […]”. Eleonora dallo studio commenta: “Penso che Ilaria, se si sente così stanca deve tornare a casa. La mancanza della famiglia in questo senso si fa sentire molto, sono passati cinque mesi”.
Amanda sotto accusa
Pamela e Jessica commentano l’avvicinamento di Amanda ad Helena come una pura strategia. Pamela dichiara: “Io credo che Amanda si sia avvicinata ad Helena perché abbia capito la sua forza”. Poi tocca a Jessica ad esprimersi sulla coinquilina: “Penso sia stata una delle persone più incoerenti della Casa”. Amanda interviene afferma: “Mi sono avvicinata ad Helena nel momento in cui ho visto una persona debole e credevo di doverlo fare, ad un certo punto mi sono accorta che ha iniziato a dare di più lei a me. Per me è un onore”. Pamela però, non è convinta delle parole di Amanda e replica: “Lei è stata molto amica di Mariavittoria e di Lorenzo e non ha avuto la stessa attitudine con loro”. Amanda si difende: “Ho avuto molti problemi con lei all’inizio, mi sono data la possibilità di costruire qualcosa con lei ma è successo in modo molto graduale” e poi precisa: “Quelle purtroppo sono state delle scelte degli altri”. Jessica infine conclude: “Ha seminato molto bene e ha raccolto i suoi frutti”.
Il faccia a faccia tra quattro inquilini…
Javier, Shaila, Lorenzo e Iago si ritrovano faccia a faccia direttamente in studio. Iago è tornato in gioco grazie alla decisione del pubblico. Shaila commenta: “Lui è entrato a gamba tesissima”. La ballerina dopo aver ascoltato la frase di Iago “Abbassa la testa” ha commentato: “È un maschilista, lo detesto”. “Mi sono sentita umiliata, se vuoi insegnare a dei giovani io sono molto aperta ad imparare dovresti imparare a dare l’esempio” chiarisce Shaila e poi prosegue: “Ti invito a pensare a quello che dici prima di parlare perché puoi offendere le persone. Mi sono sentita umiliata, se vuoi insegnare a dei giovani io sono molto aperta ad imparare dovresti imparare a dare l’esempio. Ti invito a pensare a quello che dici prima di parlare perché puoi offendere le persone”.
Iago ribatte: “Dall’inizio di questo programma ad oggi trovo cento differenze in te, penso tu abbia perso l’educazione. Credo tu sia una brava ragazza, che l’influenza di Lorenzo non ti faccia bene e che tu dovresti tornare nei tuoi panni”. La ballerina replica: “Io sono entrata in questo programma per mettermi in discussione, io sono anche questo ma non vuol dire essere maleducata. Non ha speso una sola parola per chiedermi scusa in questi giorni, abbiamo avuto tanto tempo per parlare ma mi hai lasciata all’ultimo posto. Questo perché in realtà a te di me non frega proprio niente”. “Si vede un cambiamento anche fisico” aggiunge Iago e prosegue: “Sicuramente tutto quello che lei fa non lo vedo sensuale come un tempo, così come loro giudicano me io giudico quello che vedo dentro la Casa” . Shaila si difende: “Io ho sempre commentato i suoi atteggiamenti, non mi sono mai permessa di commentare il suo lato estetico. Quando la volpe non arriva all’uva deve dire che è acerba”.
Iago continua: “La bellezza e la sensualità sono un punto di vista di ognuno. Sono libero di esprimere se una ragazza mi sembra sensuale o meno”. “Io non mi sento volgare” conclude la ballerina.