Le parole dei cari
Nel pomeriggio di oggi, 8 gennaio, Cecilia Sala tornerà in Italia. Dopo oltre 20 giorni incarcerata, la giornalista, arrestata in Iran è stata rilasciata.
Ne ha parlato a poche ore dalla diffusione la madre a Corriere della Sera.
«Sono contentissima, non riesco nemmeno a spiegare come mi sento. La mia vita inizia oggi. Il governo ha fatto un lavoro magnifico per liberarla».
E se si immaginava sarebbe accaduto oggi spiega: «Mi immaginavo, forse meglio dire mi sentivo che eravamo vicini. Un’intuizione. Negli ultimi giorni ho avuto una sensazione forte, positiva. Con Daniele (Raineri, il compagno e collega, ndr.) dicevo siamo andati sotto i ferri non più in terapia. Ieri stavamo per fare un pacco con le sue cose da mandare a Teheran, ma poi ho guardato in faccia Daniele e gli ho detto “ma no, non facciamo nessun pacco, perché tanto torna”».
Ha sentito brevemente la figlia che le ha detto di stare bene. Il compagno, giornalista de Il Post, Daniele Raineri ha detto: «L’ho sentita, mi ha detto: ci vediamo tra poco. Era emozionata e contentissima».
Al TG1 ha parlato pure il padre della giornalista, Renato Sala. «Sono orgoglioso di lei. Ho pianto soltanto tre volte nella mia vita e oggi è una di quelle. Credo che il governo del nostro Paese abbia fatto un lavoro eccezionale”, ha detto l’uomo, aggiungendo che “è stato un lavoro di coordinamento straordinario. Confidavo nella forza di Cecilia. Sono orgoglioso di lei e della capacità e la compostezza che ha avuto in questa vicenda. Nei suoi giorni di prigionia l’ho sentita tre volte».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.