Il Nefertiti lift è la nuova mania delle celebrities: viso e collo perfetti in una sola seduta

Il Nefertiti Lift è un trattamento innovativo e non invasivo che ringiovanisce e dona eleganza al volto. Parla l’esperto

Si chiama Nefertiti Lift e prende il nome dalla celebre Regina d’Egitto nota per il suo collo sottile ed elegante e il volto scolpito come un’opera d’arte.

Si tratta di uno dei trattamenti più interessanti nel segmento della medicina estetica, nonché tra quelli più gettonati – e apprezzati – dalle celebrities e dalle attrici Hollywoodiane. Il suo grande plus è la capacità di liftare e migliorare l’aspetto del collo e della linea mandibolare, regalando al volto non solo un’immediata giovinezza, ma anche un’indiscutibile eleganza.

Ma in cosa consiste esattamente il Nefertiti Lift? Ne abbiamo parlato con il Dott. Gennaro Barbuto, Chirurgo, medico estetico e docente di Master all’Università Federico II di Napoli.

«Il Nefertiti lift è una procedura minimamente invasiva sviluppata per migliorare l’aspetto della parte inferiore del viso, della mascella e del collo con l’aiuto di iniezioni di tossina botulinica. Questo trattamento non invasivo può essere un’alternativa efficace a un lifting chirurgico del viso o del collo».

Analizzando il trattamento in modo più approfondito e tecnico, si può già avere una visione maggiormente ampia del suo estremo potenziale.

«Iniettando strategicamente la tossica botulinica si effettua una riduzione della movimentazione del Platisma e delle bande platismatiche. Inoltre il Botox, iniettato a livello del margine mandibolare, riduce l’attività muscolare responsabile della trazione verso il basso delle corde tendinee, minimizzando oltremodo l’alterazione della linea mandibolare. Il risultato, visibile dopo 7/10 giorni, è quello di un collo disteso e dalla silhouette slanciata ed un profilo mandibolare ben definito e dall’aspetto più giovane, proprio come quello della Regina Nefertiti», conclude il Dott. Gennaro Barbuto.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto