L’ultimo atto andrà in onda da Napoli
La semifinale di X Factor 2024 ha decretato i quattro finalisti che si contenderanno la vittoria nella finale del 5 dicembre a Piazza del Plebiscito, Napoli, prima finale in esterna nella storia del format. I finalisti sono:
- Les Votives,
- Lorenzo Salvetti,
- I PATAGARRI (tutti e tre del team di Achille Lauro, che arriva in finale con la squadra al completo),
- Mimì, della squadra di Manuel Agnelli.
Gli eliminati in semifinale sono stati PUNKCAKE (Manuel Agnelli) e Francamente (Jake La Furia), con quest’ultima uscita dopo il tilt al televoto contro Mimì.
La Semifinale
La puntata, condotta da Giorgia, ha visto momenti musicali intensi. Nella prima manche, i concorrenti si sono esibiti con il supporto dell’Orchestra Philharmonic Franciacorta. Le performance più rilevanti:
- I PATAGARRI hanno trionfato con “Can’t Help Falling In Love” di Elvis, guadagnando l’accesso diretto alla finale.
- Mimì ha emozionato con “Strange Fruit” di Billie Holiday.
- Les Votives hanno brillato con “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini.
- Lorenzo Salvetti ha incantato con “Caruso” di Lucio Dalla.
Nella seconda manche, senza orchestra, i brani hanno spaziato dal pop al punk. Al termine delle due manche, i PUNKCAKE sono stati eliminati come ultimi in classifica; Francamente e Mimì sono andate al ballottaggio, con Mimì salvata dal televoto.
La Finale
Il gran finale si terrà giovedì 5 dicembre alle 21:00, in diretta su Sky, streaming su NOW e in simulcast su TV8. Robbie Williams, ospite internazionale, presenterà il suo nuovo progetto cinematografico Better Man e promette di rendere la serata indimenticabile.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.