Omicidio Cecchettin: chiesto l’ergastolo per Turetta

Caso Cecchettin, Turetta parla in aula: "Ho pensato di rapirla"

Chiesto dal pm

È stato richiesto oggi, 25 novembre, l’ergastolo per Filippo Turetta, accusato di aver ucciso la ex compagna Giulia Cecchettin, uccisa lo scorso 11 novembre 2023.

A fare la richiesta il pm di Venezia Andrea Petroni, dopo la requisitoria del processo per l’omicidio, davanti alla Corte d’Assise.

È stata ricostruita dal pm la cronologia di fatti e quanto accaduto. Si è sottolineato anche come Turetta spesso non sia stato onesto e come fosse stato educato per evitare quanto accaduto.
“In questa carte non ci sono riflessioni sul femminicidio e sulla Giornata contro la violenza sulle donne. In questa sede non le riteniamo opportune”, ha detto il pm di Venezia Andrea Petroni.

Leggi anche: Omicidio Tramontano: Impagnatiello condannato all’ergastolo

Per il pm “qui si parla di un’indagine condotta con la massima prudenza, con capi d’accusa che sono gli stessi da inizio indagine, perché non è cambiato nulla. Ci si è basati solo sui fatti, tutto si basa su quanto ricostruito”.
Viene contestata anche l’ipotesi di un rapimento, dato che Turetta nei giorni prima aveva stilato una lista con il “materiale” necessario per uccidere la ex.
Il ragazzo, presente in aula era con il capo chino seduto vicino agli avvocati.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto