Sanremo 2025, Alessandro Cattelan co-conduttore della finale
Sanremo 2025, Alessandro Cattelan sarà al fianco di Carlo Conti per la serata finale di sabato 15 febbraio 2025
Sanremo 2025, “Venerdì chiudi il Dopofestival? E allora sabato salirai sul palco di Sanremo e sarai uno dei co-conduttori“ ha detto Carlo Conti ad Alessandro Cattelan in conferenza stampa stamattina per Sanremo giovani.
Cattelan non pensa alla conduzione del Festival in futuro: “La cosa più probabile è che Sanremo non lo farò mai. Penso che per fare Sanremo serve una persona molto brava e molto larga. Io so fare il mio lavoro, però sono un po’ di nicchia: essere di nicchia non significa essere sfigato. Significa fare una cosa con coerenza e rispetto verso me stesso. Vorrei uscire dall’equivoco che si faccia tutto in funzione di Sanremo“.
leggi anche–> Tommaso Zorzi, ecco come ha gestito il calo di fama dopo il GF
Intanto parte domani su Raidue in seconda serata Sanremo giovani che vede alla conduzione Cattelan. Ecco di seguito il calendario delle serate:
“La Commissione ha selezionato i 24 (su 564) candidati che approdano al programma al debutto martedì 12 novembre su Rai 2 (“Sanremo Giovani”), per proseguire in prima serata su Rai 1 (“Sarà Sanremo”, il 18 dicembre): attraverso una lunga serie di “sfide a due” al batticuore, la Commissione sceglierà i 4 superfinalisti (compreso un esponente di “Area Sanremo”) che si contenderanno sul palco del Teatro Ariston la vittoria finale di questa edizione delle “Nuove Proposte”.
Da martedì̀ 12 novembre, quattro appuntamenti settimanali con Alessandro Cattelan in seconda serata su Rai 2 (ma anche su Radio2 e RaiPlay).
Da 12 a 6 Artisti
La semifinale andrà in onda martedì 10 dicembre, sempre condotta da Cattelan su Rai 2 (e in simulcast su Rai Radio2, con il commento di Giulia Nannini, Julian Borghesan e Giorgiana Cristalli).
Da 8 Artisti (compresi 2 di Area Sanremo) ai 4 Artisti che saliranno sul palco dell’Ariston