Arriva la docuserie sul disastro di Rigopiano

Arriva la docuserie sul disastro di Rigopiano

In onda dal 20 novembre

La docuserie E POI IL SILENZIO – IL DISASTRO DI RIGOPIANO, in uscita il 20 novembre, ripercorre la tragica vicenda dell’hotel Rigopiano, travolto da una valanga il 18 gennaio 2017, causando ventinove morti e lasciando undici sopravvissuti.

Ideata da Pablo Trincia, Debora Campanella e Paolo Negro (che ne ha curato anche la regia), è una produzione Sky Original in collaborazione con Chora Media, composta da cinque episodi trasmessi su Sky TG24, Sky Documentaries, Sky Crime e in streaming su NOW.

La docuserie esplora il disastro attraverso filmati impressionanti dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Alpino, della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera, che testimoniano le difficili operazioni di soccorso. Utilizza anche le immagini fornite dai familiari delle vittime e dai superstiti, oltre a video girati dagli ospiti dell’hotel fino a poche ore prima della valanga, per mostrare il dramma umano e i momenti di vita ordinaria prima del disastro.

Oltre a raccontare gli eventi drammatici del 2017, la docuserie pone interrogativi sul perché della tragedia e se fosse evitabile, a distanza di quasi otto anni. I lettori di Sky TG24 Insider potranno accedere in anteprima al contenuto a partire dal 13 novembre.

 

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto