“Adorazione”: la serie tratta dall’omonimo libro arriva su Netflix

"Adorazione": la serie tratta dall'omonimo libro arriva su Netflix

Disponibile dal 20 novembre

“Adorazione”, romanzo d’esordio di Alice Urciuolo, pubblicato nel 2021 (edito da 66thand2nd) e candidato al Premio Strega, viene adattato in una serie Netflix che uscirà il 20 novembre 2024.

La serie, diretta da Stefano Mordini, sarà presentata il 23 ottobre alla Festa del Cinema di Roma, all’interno della sezione “Alice nella città”. Accompagnata da una colonna sonora curata da Fabri Fibra, il cast include Alice Lupparelli, Noemi, Ilenia Pastorelli e altri giovani attori.

Il romanzo è un racconto di formazione ambientato a Pontinia, un piccolo centro dell’Agro Pontino.

Un anno dopo l’omicidio della giovane Elena, uccisa dal fidanzato, i suoi amici affrontano il trauma e cercano di vivere un’adolescenza normale.

Leggi anche: “Se mi lasci non vale”: il nuovo programma di Luca Barbareschi

Tra i protagonisti ci sono Diana, insicura per un difetto fisico, la sua coraggiosa amica Vera, e Giorgio, il fratello di Vera, segretamente innamorato di Elena.

Adorazione

Le vicende si sviluppano tra dolore, desiderio e ricerca di sé, in un percorso di crescita che mescola amore, vergogna, sopraffazione e autodeterminazione.

Lo stile del romanzo sorprende per il suo realismo e la profondità emotiva. Vengono poi esplorati temi come la libertà sessuale, il vuoto affettivo e la sfida dei giovani a un mondo adulto incapace di dare risposte.

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto