Moda e innovazione: arriva il denim rigenerativo

Ps. Don’t Forget Me è il concetto di denim rigenerativo che combina autenticità e rivoluzione. Un passo di stile importante che segna una nuova era nel segmento moda. I dettagli 


PS. DON’T FORGET ME
unisce eleganza senza tempo, artigianalità made in Italy e una visione globale con un forte impegno verso la sostenibilità. Nella collezione FW 24-25, alcuni capi sono realizzati in denim rigenerativo certificato Regenagri®, un’innovazione significativa nel settore della moda sostenibile.

 

Si tratta di cotone coltivato utilizzando tecniche di agricoltura rigenerativa che ripristinano le funzioni naturali dell’ecosistema. I benefici comprendono l’aumento della materia organica del suolo, l’accrescimento della biodiversità, il sequestro di CO2 nel terreno e l’ottimizzazione del ciclo naturale dei nutrienti e del ciclo idrologico.

 

Il brand dimostra che è possibile conciliare moda e responsabilità, riducendo l’impatto ambientale mediante l’utilizzo di materiali privi di pesticidi, che preservano il colore naturale del denim e sfruttano processi produttivi a basso impatto. Una scelta consapevole che, oltre a proteggere la qualità del prodotto, contribuisce anche alla salvaguardia della biodiversità.

 

PS. DON’T FORGET ME porta avanti l’eccellenza della tradizione italiana, unendo tessuti di altissima qualità, come cotone organico, lino, tencel, lyocell e modal, a un approccio etico e rispettoso dell’ambiente. Ogni capo è progettato per durare nel tempo e per accompagnare chi lo indossa in un viaggio all’insegna del lusso ricercato e di alta gamma, senza compromessi.

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto