Filippo Turetta, il diario inquietante su Giulia Cecchettin

Filippo Turetta, il diario inquietante su Giulia Cecchettin

«Ieri niente buonanotte, oggi mi ignora». Così scrive Turetta nel suo diario dal titolo “Cambi nel comportamento di Giulia”

Turetta e l’ossessione per Giulia Cecchetin che l’ha portato ad ucciderla. Dopo i messaggi sul telefono, arriva anche il diario dell’assassino del giovane che si intitola “Cambi nel comportamento”. Ciò che trapela dal suo diario segreto è inquietante. Una vera ossessione nei confronti della ragazza. A mostrarne il contenuto è stata la trasmissione “Quarto Grado”. Diario contenuto in un file del pc che l’assassino ha aggiornato sino alle sera del 3 novembre 2023, in pratica otto giorni prima di assassinare Giulia.

Tra le pagine si legge l’ossessione che nutriva nei confronti della fidanzata che da mesi cercava di allontanarlo. Frasi come  «niente messaggio della buonanotte», due giorni dopo «non mi invita al compleanno della Elena» e ancora «a differenza mia non mi include nella sua vita e mi lascia sempre solo senza invitarmi».

Leggi anche–> I Ferragnez verso un divorzio consensuale: lei determinata a evitare battaglie legali

Il diario annota pensieri e relative date passando a setaccio ogni comportamento di Giulia nei suoi confronti. « É via tutta la sera da ore e mi ignora», scrive il 4 luglio, mentre il 31 dello stesso mese: «mi ha lasciato».

Tante note con dettagli che scrive anche più volte al giorno. Così sino a otto giorni prima di ucciderla.

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto