Bava di lumaca per riparare, proteggere e rinnovare la pelle durante l’inverno . Come integrarla
La Bava di lumaca è il perfetto alleato per contrastare secchezza e screpolature e rinnovare la pelle con il giusto livello di idratazione
Durante la stagione più fredda la pelle ha bisogno di rinnovarsi e proteggersi per poter garantire all’epidermide la giusta idratazione. Esistono però in commercio, prodotti di cosmetica adatti proprio a contrastare le conseguenze dei primi freddi, come secchezza cutanea, disidratazione, aridità, screpolature e arrossamenti.
Tra i più marchi più innovativi a sviluppare prodoad hoc per affrontare l’inverno e le routine di bellezza quotidiane c’è Elicina – brand di dermocosmesi e medicina estetica con una linea di prodotti a base di bava di lumaca tra cui lw Crema Elicina Eco.
L’agente protagonista del prodotto è la bava di lumaca in alta percentuale (80%): l’alta concentrazione di bava consente a Elicina Eco di agire concretamente e di conferire un’azione idratante, nutritiva (grazie al collagene e all’elastina naturalmente presenti nella bava di lumaca), lenitiva, cicatrizzante, levigante e rivitalizzante.
Un solo prodotto composto da ingredienti ecologici, naturali e dermocompatibili, privo di parabeni, profumi e allergeni noti, che si prende cura della pelle assicurando il ripristino della normale fisiologia cutanea e il ritorno dell’epidermide al suo naturale benessere. Facendo uso regolare di Elicina Eco (gli esperti consigliano due volte al giorno: mattino e sera dopo una corretta detersione), la pelle potrà affrontare al meglio le temperature più rigide dell’inverno senza dover rinunciare a un aspetto rimpolpato e luminoso.