I trucchi più amati dagli italiani per uno shopping intelligente? Li svela Klarna
Fare shopping con stile è un’arte, ma farlo risparmiando è ancora meglio e in occasione del lancio del nuovo programma Cashback in Italia e in altri 11 paesi, Klarna rivela le strategie di risparmio più diffuse tra gli italiani
Con il lancio del suo nuovo programma Cashback, Klarna, provider globale di pagamenti e di servizi per lo shopping assistiti da intelligenza artificiale, svela i segreti degli italiani su come ottimizzare le spese e godersi gli acquisti in modo più intelligente e conveniente.
Dalle promozioni ai coupon, fino al cashback, gli italiani dimostrano sempre più creatività quando si tratta di risparmiare, senza dover rinunciare al piacere di fare shopping.
Promozioni e saldi: gli alleati del risparmio
Quando si tratta di risparmiare, gli italiani sanno bene come fare. Il 60% degli intervistati approfitta regolarmente di saldi e promozioni per strappare il miglior prezzo.
I saldi stagionali sono un appuntamento immancabile per tutti, dimostrando che nessuno, indipendentemente dall’età, rinuncia a un buon affare!
Programmi fedeltà: il risparmio che premia
Oltre ai saldi, i programmi fedeltà sono un’altra arma vincente per il risparmio. Il 50% degli italiani sfrutta carte fedeltà e programmi a punti per accumulare vantaggi nel tempo. I consumatori più attenti sanno come accumulare punti nei loro negozi preferiti, attendere le offerte speciali e riscattare i vantaggi al momento giusto: una vera e propria strategia consolidata!
Ma non è tutto. Per rendere lo shopping ancora più conveniente, molti italiani utilizzano anche codici promozionali e coupon. Secondo l’indagine di Klarna, il 46% degli intervistati si affida regolarmente a questi strumenti per ottenere ulteriori sconti sugli acquisti.
Confronto prezzi e acquisti in formato convenienza: risparmio a colpo sicuro
Un’altra mossa vincente è il confronto prezzi: il 33% degli italiani non si accontenta del primo prezzo che trova, ma confronta le varie opzioni per assicurarsi il miglior affare.
Un’altra scelta popolare è l’acquisto di prodotti in formati o pacchetti convenienza, particolarmente apprezzato dai consumatori che intravedono in questo metodo un modo efficace per ridurre i costi senza sacrificare la qualità (il 32%).
Cashback: guadagna mentre spendi (sì, hai capito bene)
Fare shopping con cashback è una delle strategie più smart per chi ama concedersi qualche lusso. Secondo l’indagine di Klarna, il 36% degli italiani approfitta regolarmente dei programmi di cashback per risparmiare sugli acquisti quotidiani.
E con Klarna, rendere ogni acquisto un’opportunità di risparmio, è più facile e veloce che mai: i consumatori possono guadagnare fino al 10% di cashback su ogni acquisto presso rivenditori come Farfetch, Zalando Privé, Yoox e Unieuro.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.