Emilia Romagna, il fango restituisce un’altra vittima dell’alluvione
Emilia Romagna, il fango restituisce un’altra vittima dell’alluvione. Predisposti i funerali delle prime vittime
Il fango restituisce un’altra vittima dell’alluvione in Emilia Romagna. Si tratta della quindicesima, di cui ancora non si hanno i dettagli. Intanto, sono stati predisposti i funerali delle vittime precedenti.
Le prime esequie ad essere celebrate saranno a Russi presso la chiesa di San Pancrazio e saranno quelle dei coniugi Delio Foschini e Dorotea Dalle Fabbriche, di 73 e 71 anni deceduti nella loro abitazione mentre recuperavano cibo da un frigorifero.
Venerdì prossimo, 26 maggio, a Cesena sarà la volta dei funerali dei coniugi Palma Maraldi e Sauro Manuzzi. Palma “Marinella” Maraldi, 60 anni, e Sauro Manuzzi, 70 anni deceduti la sera del 16 maggio nel quartiere Ronta.
Leggi anche: Chiara Colosimo, chi è il nuovo presidente della Commissione Antimafia
Sempre il 26 maggio prossimo sarà aperta la camera mortuaria presso l’Ospedale di Faenza per l’omaggio alla salma Giordano Feletti, settantanovenne deceduto nel giardino della sua abitazione.
Per oggi 24 maggio 2023 è stato proclamato il lutto nazionale. Intanto cresce l’attenzione sulla regione, poiché per oggi è attesa una nuova precipitazione. Ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella:è necessario “un ricordo delle vittime e di un pensiero a tanti nostri concittadini in difficoltà – ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella -. Sono migliaia quelli che hanno dovuto lasciare le proprie case, che le hanno viste devastate dall’acqua. Tanti hanno subito la devastazione delle loro aziende. Vi è una grande sofferenza che richiede un grande impegno di solidarietà da parte di tutta l’Italia e che si sta manifestando in questi giorni. Un impegno di sostegno e di forte aiuto per i nostri concittadini”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.