Per combattere la fiacchezza da bella stagione arriva il Concentrato d’Energia liquido di Cuure a base di guaranà, caffeina, riboflavina (B2) e acido pantotenico
Per far fronte alla stanchezza tipicamente associata all’arrivo della nuova stagione, Cuure – l’azienda francese specializzata in percorsi di integrazione personalizzati e di alta qualità – presenta il ‘Concentrato d’energia’.
Un integratore in formato liquido, da assumere al bisogno, per contrastare i periodi di eccessiva stanchezza fisica o mentale. Oppure a seguito di un intenso periodo di stress
Una ricarica in gocce
Il ‘Concentrato d’Energia’ di Cuure è l’integratore liquido formulato per dare un boost energeticoall’organismo.
Contiene Guaranà, naturalmente concentrato di caffeina e tradizionalmente usato per le sue virtù stimolanti e come pronta risposta a un’eccessiva stanchezza.
È stato clinicamente dimostrato come il consumo di Guaranà aumenti le prestazioni cognitive e migliori il processo decisionale. La caffeina infatti stimola il sistema nervoso centrale grazie alla sua capacità di legarsi ai recettori dell’adenosina – il neurotrasmettitore che innesca l’affaticamento – aumentando la vigilanza e riducendo la sonnolenza.
Il ‘Concentrato d’Energia’ di Cuure contiene anche riboflavina (B2) e acido pantotenico (B6), due ingredienti essenziali per il normale funzionamento del metabolismo energetico.
L’integratore ‘Concentrato d’Energia’ di Cuure contiene caffeina, pertanto è sconsigliato alle donne in allattamento, ai bambini e alle donne in gravidanza.
Ne è sconsigliata l’assunzione anche alle persone soggette o con ulcera, ipertensione o problemi cardiaci.
Dose raccomandata: 2 pipette al giorno (1 ml) sulla lingua o in un bicchiere d’acqua, quando se ne sente il bisogno.
Con questa tipologia di prodotto, Cuure desidera rispondere all’esigenza occasionale, che si può affiancare alla già continuativa esperienza di integrazione personalizzata proposta dal brand.
A supporto della formulazione del ‘Concentrato d’Energia’, Cuure fornisce due casi studio:
Il primo studio raccoglie una serie di indagini cliniche che dimostrano come il guaranà potrebbe aiutare a migliorare le capacità cognitive e ridurre la fatica mentale.
Il secondo studio consiste invece in una meta-analisi che evidenzia un aumento delle prestazioni psicomotorie e della vigilanza grazie alla caffeina.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.