Elon Musk, entro dicembre, lascerà la guida di Twitter. Ecco cos’ha detto
Elon Musk, intervenuta da remoto al World Government Summit di Dubai, ha parlato del suo futuro come Ad di Twitter. Nelle intenzioni di Musk, entro la fine del 2023 conta di assumere un nuovo amministratore delegato. Ha detto Musk: “Credo di dover stabilizzare Twittere assicurarmi che sia in uno stato finanziariamente sano. Penso che verso la fine di quest’anno dovrei essere in grado di trovare un nuovo ceo”.
Ormai siamo abituati alle stravaganze di Musk, ma la questione twitter sembra essere per il miliardario una spina nel fianco. Già lo scorso dicembre aveva annunciato l’intenzione di assumere un nuovo Ad, ma fino a questo momento nessun candidato sembra essere stato individuato. C’é anche da dire che la posizione non è delle più tranquille. Lo stesso Musk aveva detto in riferimento alla nuova assunzione, che questa sarebbe avvenuta non appena avesse trovato “qualcuno abbastanza folle da assumere l’incarico”. Follia, ma anche coraggio, sono necessarie per accettare una sfida che sembra tutta in salita e che deve fare i conti anche con la presenza ingombrante dello stesso Musk.
Elon Musk è un imprenditore, ingegnere e inventore sudafricano naturalizzato statunitense. È diventato noto a livello internazionale per le sue imprese nel settore dei veicoli elettrici (Tesla, Inc.), delle navicelle spaziali (SpaceX) e delle infrastrutture per la realizzazione di tunnel di trasporto (The Boring Company).
Leggi anche: Elon Musk sempre più dispotico e ossessionato dai social
Musk ha anche fondato o cofondato altre società high-tech, come PayPal e Neuralink, e ha espresso pubblicamente la sua visione per il futuro della tecnologia e della società, compreso l’uso dell’intelligenza artificiale, l’energia solare, l’impatto delle attività umane sulla Terra e la colonizzazione del pianeta Marte.
È anche un attivista e sostenitore dei cambiamenti climatici e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per i suoi contributi all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità ambientale.
SpaceX è un’azienda di trasporto aerospaziale privata fondata da Elon Musk nel 2002. La missione di SpaceX è quella di rendere possibile la colonizzazione del pianeta Marte e di aumentare la disponibilità di voli spaziali affidabili, sicuri e a basso costo per il governo e le aziende.
SpaceX è stata una delle prime aziende private a raggiungere importanti traguardi nel settore aerospaziale, come la messa in orbita di un razzo a propulsione totalmente autonomo e il suo recupero e riutilizzo. L’azienda è anche diventata una delle prime aziende private a effettuare voli con equipaggio per la NASA, e ha stabilito un nuovo standard per i voli commerciali verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS).
Oltre ai voli commerciali, SpaceX sta anche sviluppando una serie di altri progetti ambiziosi, tra cui il lancio di internet satellitare a banda larga per la copertura globale, la creazione di un sistema di trasporto interplanetario per il viaggio interplanetario e la colonizzazione del pianeta Marte.
In generale, SpaceX è vista come una delle aziende più innovative e visionarie del mondo, con una forte capacità di sviluppare tecnologie avanzate e di raggiungere traguardi che erano considerati impossibili solo pochi anni fa.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.