Sanremo 2023, la diretta della quarta serata: i duetti dei 28 Big | Esibizioni e classifica
Al via stasera la quarta puntata di Sanremo 2023 con la performance delle cover, dove i 28 cantanti duetteranno con gli artisti ospiti
Stasera la gara dei 28 big continua con gli artisti ospiti: insieme duetteranno con delle cover. A duettare saranno:
Ariete e Sangiovanni, Will e Michele Zarrillo, Elodie e Big Mama, Olly e Lorella Cuccarini, Ultimo ed Eros Ramazzotti, Lazza ed Emma e Laura Marzadori, Tananai e Biagio Antonacci e Don Joe, Shari e Salmo, Gianluca Grignani e Arisa, Leo Gassmann e Edoardo Bennato e Quartetto Flegreo, Articolo 31 e Fedez, Giorgia ed Elisa, Colapesce Dimartino e Carla Bruni, I Cugini di Campagna e Paolo Vallesi, Marco Mengoni con il Kingdom Choir, gIANMARIA e Manuel Agnelli, Mr Rain e Fasma, Madame e Izi, Coma_Cose e Baustelle , Rosa Chemical e Rose Villain, Modà e Le Vibrazioni, Levante e Renzo Rubino, Anna Oxa e Iljard Shaba, Sethu e bnkr44, LDA e Alex Britti, Mara Sattei e Noemi, Paola & Chiara con Merk&Kremont ed infine Colla Zio e Ditonellapiaga.
Amadeus apre la serata delle cover sulle note di Zitti e buoni… Gianni in tenuta da podista entra correndo e attraversa la platea per raggiungere il palco…dopo aver ricordato come si vota, Amadeus e Morandi leggono alternandosi i codici con cui si esibiranno gli artisti in gara.
Ariete con Sangiovanni sono i primi ad esibirsi nella serata cover con il brano “Cerco un centro di gravità permanente”. Amadeus annuncia che stasera ci sarà la top 5 per decretare il vincitore della serata.
La seconda esibizione della serata cover è di Will con Michele Zarrillo. Il duo canta “Cinque giorni”. Terzo duetto: Elodie e Big Mama con “American woman”.
Peppino Di Capri ospite della serata cover
Al pianoforte Peppino Di Capri interpreta Champagne. Il pubblico canta insieme all’artista. Il pubblico si alza in piedi ad applaudirlo. Alla fine della canzone raggiungono il palco il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e il vicesindaco Leandro Faraldi con il Premio Città di Sanremo alla Carriera per l’artista. “Grazie infinite, è da tempo che aspettavo questo momento ed è arrivato. Meglio tardi che mai”.
Amadeus presenta Chiara Francini, co-conduttrice della quarta serata. Per due volte parte la musica ma lei non arriva. Poi si sente una voce dalla platea ed è lei seduta tra il pubblico che ammette di voler rimanere umile e che preferisce seguire il Festival da lì. Uno scambio di battute e poi sale sul palco. Chiara esce di scena e Amadeus e Gianni presentano Olly e Lorella Cuccarini con “La notte vola”. “La Cuccarini è in forma” dice Morandi prima che la prof di Amici lasci il palco. Ultimo si esibisce insieme a Eros Ramazzotti con un medley. Durante la seconda canzone, Eros dimentica le parole e con un sorriso i due artisti si aiutano a vicenda. Per loro due standing ovation.
Entra la co-conduttrice Chiara Francini
Chiara Francini fa il suo ingresso dalle scale. Si fa aiutare da Amadeus e Gianni. Poi grida: “Mi sono dimenticata la borsetta… portatemi la borsetta” e la borsetta a forma di cuore le viene riportata da Morandi.
La co-conduttrice presenta Lazza che canta con Emma Marrone. Gli artisti duettano sulle note di “La fine”.
Tananai con Don Joe canta “Vorrei cantare come Biagio”, tormentone dell’estate 2005 e Amadeus annuncia una sorpresa. Lo raggiunge sul palco proprio Biagio Antonacci e i due cantano “Sognami”. Il pubblica grida il nome di Biagio, vengono consegnati i fiori.
Entra la Francini. Chiede ad Amadeus di raccontare al pubblico il perché l’ha invitata a Sanremo e lo invita a cantare. I due si esibiscono insieme cantando. Shari con Salmo cantano Hai scelto me / Diavolo in me. Salmo regala un microfono ad Amadeus: il riferimento è alla sua esibizione e alla battuta fatta da Fiorello.
Gianluca Grignani con Arisa con “Destinazione Paradiso”. A sorpresa dirige anche Beppe Vessicchio. Grignani coinvolge il pubblico dell’Ariston, chiedendogli di alzarsi e di cantare il ritornello.
Amadeus dalla platea legge un testo per commemorare le vittime delle foibe.
Sul Suzuki Stage c’è Gianni Morandi insieme a La Rappresentante di lista. All’Ariston è il momento di Leo Gassmann e Edoardo Bennato con un medley. Seguono gli Articolo 31 con Fedez e si esibiscono con un medley.
La performance di Giorgia con Elisa che cantano “Luce” / “Di sole d’azzurro. A seguire si esibiscono Colapesce Dimartino con Carla Bruni e cantano “Azzurro”.
Amadeus presenta i ragazzi della serie Mare Fuori. Entra Matteo Paolillo che canta ‘O Mar for’ e poi viene raggiunto dal cast di attori. Carolina Crescentini (nella fiction direttrice del carcere) fa il suo ingresso dalle scale.
Cambio abito di Chiara Francini che indossa un abito rosso fuoco. Scambio di battute tra i tre conduttori, imbarazzo di Morandi alle “avance” della Francini: “lei è un uomo da sposare”, lui le fa presente di essere già sposato e lei ribatte: “So che lei è un uomo generoso”.
Serata cover: I Cugini di Campagna, Marco Mengoni
Si torna alle cover: cantano I Cugini di Campagna con Paolo Vallesi: “La forza della vita” / “Anima mia”. Marco Mengoni con Kingdom Choir è il 13esimo cantante della serata cover e canta “Let it be”.
Takagi & Ketra live dalla Costa Smeralda.
Si torna all’Ariston con la performance di gIANMARIA e Manuel Agnelli con “Quello che non c’è”. 17esima esibizione per Mr. Rain con Fasma “Qualcosa di grande”. Segue Madame con con Izi “Via del campo”. Coma_Cose con Baustelle “Sarà perché ti amo”.
Andrea Delogu e Jodi Cecchetto lanciano dall’Ariston la performance di Rosa Chemical con Rose Villain “America”.
“Vieni da me” è il brano scelto dai Modà che cantano con Le Vibrazioni per la serata cover della kermesse. Segue il duetto di Levante con Renzo Rubino: i due cantano “Vivere”. E ancora, Anna Oxa con Iljard Shaba “Un’emozione da poco”.
Entrano gli altri conduttori di PrimaFestival, gli autogol.
La gara della serata cover
Continua la gara al teatro Ariston: Sethu con Bunker 44 “Charlie fa surf” e poi LDA con Alex Britti “Oggi sono io”. Segue la 26esima esibizione: è la volta sul palco di Mara Sattei con Noemi “L’amour toujours”. Gianni Morandi fa il selfie con il pubblico. Pubblicità.
la linea va a Fiorello che si fa trovare sdraiato per la strada col sacco a pelo e la sveglia puntata.
Si torna in gara con Paola & Chiara con Merk & Kremont Medley. Infine c’è l’esibizione di Colla Zio con Ditonellapiaga “Salirò”.
Il monologo di Chiara Francini
«Quando qualcuno ti dice che è incinta e tu non lo sei mai stata non sai mai cosa fare…devi festeggiare per forza. Non c’è spazio per la tua paura e la tua solitudine. Come l’albero di natale sempre acceso anche a luglio: una festa continua senza alcuna natività […]
La top 5 della serata cover: Vince Marco Mengoni
ecco la top 5 delle cover
1. Marco Mengoni
2. Ultimo
3. Lazza
4. Giorgia
5. Mr Rain
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.