Sanremo 2023, diretta terza puntata: la classifica della terza serata

Al via la terza puntata della Kermesse sanremese: stasera si esibiranno i 28 cantanti 

La terza puntata del Festival si apre con Gianni Morandi e Amadeus intento a fare la diretta Instagram dal suo neo account creato da Chiara Ferragni durante la prima serata. Dopo uno scambio di battute, Amadeus ricorda che i 28 artisti in gara questa sera verranno votati dal pubblico da casa tramite il televoto e dalla Giuria Demoscopica, entrambe le componenti con un valore del 50%.

Paola e Chiara, Mara Sattei e Rosa Chemical: prime tre esibizioni

Si dà il via alla gara e le prime ad esibirsi sono Paola e Chiara con Furore. Segue l’esibizione di Mara Sattei con “Duemilaminuti”.

Rosa Chemical è il terzo artista ad esibirsi col suo brano “Made in Italy”.

Gianluca Grignani si ferma durante l’esibizione

Si procede con la gara, quarta esibizione: Gianluca Grignani con “Quando ti manca il fiato”. Gianluca ferma l’esibizione perché non sente la voce: «A cinquant’anni ho imparato come si fa a vent’anni no. Errore mio avevo chiesto al fonico di abbassare la voce e ora non sentivo più». Si ripete l’esibizione tra l’applauso del pubblico. Sul finire della canzone, Grignani toglie la giacca e mostra la scritta “NO WAR” sulla camicia. Si alza un coro: “Gianluca, Gianluca…”. Pubblicità.

Leggi anche–> Sanremo 2023, tutti i testi della prima serata

Amadeus, Gianni Morandi e Paola Egonu

Amadeus e Gianni Morandi presentano la co-conduttrice di questa terza serata, Paola Egonu. «Ho scelto “Brividi” perchè mi rappresenta … ho iniziato a giocare guardando Mila e Shiro in tv» dice la pallavolista, che presenta Levante.

Levante, Tananai e Lazza: le esibizioni

Levante porta a Sanremo “Vivo”, mentre Tananai canta “Tango”. Prima di presentare Lazza, Amadeus annuncia di aver raggiunto un milione di follower e di aver sentito Chiara Ferragni: è lei che durante la prima serata ha creato l’account al presentatore e direttore artistico del Festival. Lazza la sua “Cenere”. Lazza ricevuti i fiori li va a consegnare alla persona speciale: sua mamma che si trova in platea.

L’esibizione di LDA

LDA sale sul palco dell’Ariston in gara con “Se poi domani”.

Leggi anche–> Maneskin, strepitoso ritorno a Sanremo 2023 (Video)

I Maneskin strepitosi a Sanremo 2023

I Maneskin si sono esibiti sul palco dell’Ariston con uno strepitoso medley dei loro maggiori successi. Collegamento con Radio2 dove ci sono Ema Stokholma e Gino Castaldo…

L’esibizione di Madame

Madame canta all’Ariston “Il bene nel male”.

Sangiovanni a Sanremo 2023

Viene annunciato l’ingresso di Sangiovanni che insieme a Gianni Morandi canta “Fatti rimandare dalla mamma”. Poi è il momento di Annalisa, la cantante canta Bellissima in collegamento.

Decima esibizione: Ultimo

Paola e Gianni annunciano Ultimo che presenta la sua canzone “Alba”.

La co-conduttrice canta “L’uomo che ama le donne” e Gianni le fa una battuta: “è dedicata a me?!”

La gara continua con Elodie, Mr.Rain e Giorgia

Elodie porta sul palco dell’Ariston il suo brano dal titolo “Due”. Mr.Rain è l’undicesimo ad esibirsi con il suo brano “Supereroi”. Mentre Giorgia canta “Parole dette male”. Sul palco viene chiamata di nuovo Paola Egonu per una performance con Gianni Morandi, alla quale si aggiunge Amadeus per portare uno sgabello al collega Morandi in modo che possa ballare con la Egonu.

In gara i Colla Zio, Marco Mengoni e Colapesce e Dimartino

I Colla Zio cantano “Non mi va”. Subito dopo arriva sul palco Marco Mengoni con “Due vite”.

Amadeus si collega con la Costa Smeralda per esibizione e saluto di Guè Pequeno.

Si torna con la gara ed è la volta di Colapesce e Dimartino con “Spash”.

Il Monologo di Paola Egonu

Dopo l’esibizione, Amadeus e Paola si siedono sui gradini e scambiano un dialogo per annunciare il suo monologo. “spero di trasmettere amore e empatia”.

L’addio è il brano che portano a Sanremo I Coma_Cose. Segue l’esibizione di Leo Gassmann con “Terzo cuore”.

Torna a Sanremo 2023 Massimo Ranieri che canta Lasciami dove ti pare. 

Al termine della performance, Amadeus e Massimo Ranieri annunciano Rocío Muñoz Morales.

Ranieri e promuovono il loro nuovo show. Amadeus e Rocio si scambiano un bacio a stampo scherzando, viene inquadrata la moglie Giovanna. Ranieri va via e lascia Rocio sul palco che annuncia: “Il 30 marzo torna A un passo dal cielo”.

Leggi anche–> Sanremo 2023, tutti i testi della seconda serata

La gara: I Cugini di Campagna

Rocio annuncia I Cugini di Campagna che cantano “Lettera 22”.

Il collegamento con Rosario Fiorello, che si presenta con una coperta, la cuffia e un orologio. E poi dice a Amadeus “vai piano, vai tranquillo”. Tu hai mai toccato di persona un supereroe? domanda Fiorello, che fa comparire nell’inquadratura Posamen.

Olly, Anna Oxa, Articolo 31, Ariete, Sethu

Si torna alla gara: Olly in gara con “Polvere”. Segue Anna Oxa con la sua “Sali”, il pubblico esulta e grida in coro “Anna”.

Omaggio con “I say a little prayer” in ricordo di Burt Bacharach. 

Sul palco poi gli Articolo 31 che cantano “Un bel viaggio”. Segue l’esibizione di Ariete con il brano “Mare di guai”. Sethu con “Cause perse”.

Paola fa la dedica al pallone e lo regala a Amadeus, quindi presentano l’altra cantante in gara.

Shari, gIANMARIA e Modà

Shari canta “Egoista”. Il 26esimo cantante in gara è gIANMARIA con “Mostro”. Arriva il momento dei Modà con “Lasciami”. L’ultimo a salire sul palco per la terza serata è Will con “Stupido”.

Amadeus annuncia che “tra poco scopriremo la classifica generale. Sarà cambiata rispetto a ieri? Lo scopriremo tra poco”. Pubblicità.

Amadeus parla di amicizia e presenta Alessandro Siani che fa il suo monologo sull’uso dei telefonini.

!.59: è il momento della classifica di questa terza serata:

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto