Modà si raccontano: dal motivo della partecipazione al Festival di Sanremo ai progetti futuri
Sanremo 2023, i Modà sono tornati in gara al Festival di Sanremo con il brano “Lasciami”: le dichiarazioni in conferenza stampa
Sanremo 2023, per la 73esima edizione del Festival di Sanremo sono in gara i Modà con il loro brano inedito “Lasciami”. Per la quarta volta sono tornati sul prestigioso palcoscenico del Teatro Ariston. I Modà si sono posizionati al 21esimo posto nella classifica generale della sala stampa.
Leggi anche –> Fedez polemico a Sanremo 2023 e poi commuove con la dedica a Gianluca Vialli
Le dichiarazioni
In conferenza i Modà raccontano le emozioni provate ritornando sul palco del Teatro Ariston. Kekko Silvestre commenta la loro esibizione di ieri sera dichiarando: “Bello, bellissimo, questo palco qua mi mette l’ansia. Una volta saliti mi sono sentito a mio agio, tutti ci siamo sentiti a proprio agio. Siamo riusciti a tirare fuori una performance buona, io sono abbastanza soddisfatto”.
Sul duetto con “Le Vibrazioni” che terranno domani sera nella serata delle cover, il frontman ha dichiarato: “Siamo molto felici, non è mai troppo tardi di cominciare a fare qualcosa insieme anche per il futuro”.
Il frontman della band Modà inoltre si è esposto sui concorrenti ascoltati ieri sera nel corso della seconda serata:
“Will ha cantato molto bene ed ha pure una bella canzone. […] Il Festival di Sanremo è talmente potente. […] Ieri sera ho sentito Tananai è stato molto bravo e umile a dire che quest’ultimo anno l’ha sfruttato a studiare vocalmente. Non ho incontrato tanta gente, ho più guardato e visto ma non mi piace giudicare. LDA ha cantato molto bene anche lui”.
Sulla malattia il frontman ha dichiarato: “Non è stato facile ritrovare l’entusiasmo. […] E quando sono tornato sul palco non è andata bene, però la gente mi ha dato grande coraggio dopo quelle 10 date nei palazzetti dello sport. Ho pensato: “devo fare subito qualcosa”, ho detto: “Adesso voglio Sanremo”, un’altra roba che mi terrorizza. Cercando di non fermarmi mai, perchè sul divano con la depressione non si guarisce”.
Sui progetti dopo il Festival, Kekko ha rivelato: “Abbiamo 30 concerti nei teatri con l’Orchestra sinfonica per festeggiare 21 anni di carriera, 10 anni dall’uscita del disco “Gioia”. Stiamo riarrangiando tutti i brani cosa che non è mai stata fatta in 20 anni. Sono molto felice, sono molto curioso di vedere come verrà e come la gente apprezzerà”.
Infine Kekko conclude: “Sono venuto qui perchè non ho più paura del giudizio della gente. Io mi sono ammalato anche perchè cercavo una perfezione che non esisteva per cercare di mettere d’accordo tutti”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.