Sanremo 2023, diretta seconda serata e classifica generale

La diretta della seconda serata di Sanremo 2023. Questa sera ospiti i Black Eyed Peas, il monologo della Fagnani e Fedez

Amadeus apre il Festival di Sanremo ringraziando il pubblico per il grande successo della prima serata della kermese. Questa sera si esibiranno altri 14 dei 28 artisti.

Al fianco di Amadeus Gianni Morandi, che si presenta sul palco con la scopa, poi intona Grazie dei fiori e la co-conduttrice Francesca Fagnani.

Prima esibizione: Will

Il primo ad esibirsi è Will con “stupido”. Al termine dell’esibizione, batte il cinque a Morandi per il Fantasanremo.

Seconda esibizione: I Modà

La seconda esibizione è per i Modà con “Lasciami”. Checco manda un bacione alla mamma, la signora Rita. Amadeus consegna i fiori al gruppo di artisti.

Leggi anche–> Sanremo 2023, tutti i testi della seconda serata

Amadeus invita sul palco Francesco Arca e Mario Di Leva per promuovere la fiction Rai “Resta con me”. Pubblicità. É il momento di presentare la co-conduttrice. Amadeus la chiama sul palco, splendida ed elegantissima, Francesca Fagnani, in un abito nero e color nude con una scollatura vertiginosa dichiara: “vengo in pace, stai sereno”. Subito racconta di aver chiesto a Rosario Fiorello consigli e anche a Drusilla.

La terza esibizione: Sethu

Sethu canta “Cause perse”. A presentarlo è la Fagnani, che sbaglia l’accento di Sethu.

Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Al Bano

Amadeus presenta l’esibizione di Massimo Ranieri, Gianni Morandi e Al Bano che per la prima volta si esibiscono insieme. Inizia Morandi con “in ginocchio da te”, segue Massimo Ranieri con “Vent’anni” e poi Al Bano con “Nel sole”. I tre artisti poi cantano insieme i loro maggiori successi, un medley al quale si aggiunge la platea di Sanremo sulle note di “Rose Rosse”. Stessa cosa con “Felicità”, tutti a cantare con Al Bano. Ranieri canta “Perdere l’amore” e sul ritornello dirige il microfono verso il pubblico che canta. É la volta di “Uno su mille” e il pubblico grida “bravo” alzandosi in piedi. Al Bano canta “É la mia vita”. Amadeus entra e il pubblico in piedi grida in coro “bravi” e chiede il bis. Il conduttore fa entrare quattro torte per i suoi 4 volte 20 anni. Al Bano spegne le candeline e esprime 4 desideri. I tre artisti concedono il bis sulle note de “Il nostro concerto”. Al termine dell’esibizione altra standing ovation e l’abbraccio dei tre artisti. Al Bano fa le flessioni prima di congedarsi. Amadeus dichiara: “Vi amiamo”. Pubblicità.

 

Quarta esibizione: Articolo 31

Sul palco del teatro Ariston arrivano gli Articolo 31 che cantano “Un bel viaggio”. Finita l’esibizione i due si abbracciano e il pubblico applaude e esulta, sul grido di “bravi”.

Quinta esibizione: Lazza

Il quinto cantante in gara è Lazza con “Cenere”. Finita l’esibizione, Francesca e Amadeus consegnano i fiori e presentano il sesto cantante in gara: Giorgia.

Sesta esibizione: Giorgia

Dopo 22 anni, torna sul palco dell’Ariston Giorgia. A presentarla è Gianni Morandi insieme ad Amadeus. L’artista canta “Parole dette male”.

Pegah con Drusilla, il monologo

Pegah inizia il suo monologo: è sul palco inizialmente da sola. Poi viene raggiunta da Drusilla e insieme dicono, a conclusione del monologo, tenendosi per mano: “libertà”.

Suzuki stage, il concerto di Nek e Francesco Zenga

Morandi raggiunge e presenta Francesco Renga e Nek che si trovano presso il Suzuki stage. I due artisti si esibiscono con un medley de La tua bellezza e Fatti avanti amore.

Teatro Ariston, la parola ai tre conduttori

I tre conduttori si scambiano battute sul palco dell’Ariston. Poi viene lanciato il prossimo cantante in gara. É la volta di Colapesce e Di Martino.

Settima esibizione: Colapesce e Dimartino

Ad esibirsi sono Colapesce e Dimartino con “Splash”.

i Black Eyed Peas sul palco dell’Ariston

è il momento di ballare sulle note di Mamacita, Don’t you worry e I gotta feeling. E dopo l’esibizione, Amadeus li intervista. Subito dopo cantano il loro ultimo singolo “Simply the best”.

Subito dopo c’è il momento dedicato alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Stasera si sceglierà la maschotte.

Ottava esibizione: Shari

Shari canta “Egoista”.

Il monologo di Francesca Fagnani

Subito dopo l’esibizione di Shari, sul palco sale Francesca Fagnani per il suo monologo.

Leggi anche–> Francesca Fagnani, il monologo a Sanremo 2023: «Non tutte le parole sono uguali…»

Fedez canta dalla costa Smeralda. Al termine dell’esibizione dice: “Il testo di questa canzone non era stato enunciato allo staff della Rai, mi assumo ogni responsabilità”.

Leggi anche–> Fedez polemico a Sanremo 2023 e poi commuove con la dedica a Gianluca Vialli

Nona esibizione: Madame

Madame porta al teatro Ariston il suo testo “Il bene nel male”.

Decima esibizione: Levante

Levante canta a Sanremo 2023 il brano dal titolo “Vivo”.

Ospite a Sanremo 2023 Francesca Lollobrigida

la pronipote di Gina Lollobrigida, Francesca Lollobrigida regala la tuta a Amadues, quella con cui gareggia la pattinatrice e vince le sue medaglie.

Il collegamento con Fiorello: “aspettare 5 ore in una stanza è bellissimo” scherza Rosario. “Oggi puntata liscia, a parte Fedez che ti ha levato le castagne dal fuoco… invece ti sei salvato”. “Il momento dei tre highlander è stato bellissimo.

Undicesima esibizione: Tananai

Tananai porta all’Ariston il suo brano dal titolo “Tango”.

Dodicesima esibizione: ROSA CHEMICAL

Rosa Chemical porta sul palco porta la canzone “Made in Italy”. «Ci tenevo per tutte le belle parole spese per me» dice l’artista ad Amadeus prima di esibirsi.

Tredicesima esibizione: LDA

“Se poi domani” è il brano scritto e interpretato da LDA sul palco del teatro Ariston.

Quattordicesima esibizione: Paola e Chiara

Paola e Chiara sono le ultime ad esibirsi nella seconda serata di Sanremo e portano sul palco “Furore”.

Il comico Angelo Duro inizia il suo intervento alla kermesse, ma prima Amadeus annuncia che la visione non è adatta ai moralisti e alle persone sensibili…

Poi gli highlights dei 14 brani in gara. E la parola va alla Fagnani che intervista Amadeus e Gianni Morandi.

La classifica dei brani della seconda serata.

1 Colapesce Dimartino
2 Madame
3 Tananai
4 Lazza
5 Giorgia

6 Rosa Chemical
7 Paola e Chiara
8 Levante
9 Articolo 31
10 Modà
11 LDA
12 Will
13 Shari
14 Sethu

La prima classifica generale

1 Marco Mengoni
2 Colapesce Dimartino
3 Madame
4 Tananai
5 Elodie

 

La linea va a Viva RaiDue con Rosario Fiorello.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto